Dopo che si è sfiorata la rissa ieri, oggi Uomini e Donne si apre con Giuliano che dice di aver sentito da Bruna che Elga avrebbe messo le mani addosso a qualcuno nei corridoi. Maria invita Barbara a riflettere sulle sue reazioni: forse crede troppo a quello che raccontano gli altri, ma Franco sarebbe pronto a lasciare il programma con lei.
Maria invita Giuliano a spiegare il motivo per cui le racconterebbe delle storie senza capo né coda: Barbara invece vorrebbe delle spiegazioni circa la frase che ha detto Gianni nella puntata di ieri (dove ha detto che è pericolosa). Barbara cerca di appianare le divergenze con Guido e gli chiede scusa per il comportamento che ha avuto nella puntata precedente. Guido li esorta a continuare la loro storia e Barbara non ha ancora deciso se rimanere o lasciare il programma.
Giuliano sta conoscendo meglio Rosa, ma lei gli fa capire che non è interessata a lui; forse è più interessata a Fernando, che l’ha invitata a cena. Arrivano due signore per quest’ultimo e una per Giuliano. Lui però si dichiara per Elisabetta, mentre Tina non perde occasione per ricordare che entrambi i signori cercano delle persone giovani e moderne.
Per alcune Giuliano è troppo focoso e lui si lamenta che alcune signore sono troppo fredde e distaccate nei suoi confronti
Barbara rientra in studio con Franco e dice che lei può decidere solo per se stessa, ma sceglie di rimanere in trasmissione, a patto che Gianni non parli più di lei con certi toni. Da parte sua Gianni dice che non proferirà più parola sulle sfilate e sul suo modo di rapportarsi con Guido e Franco.