La puntata di Uomini e Donne di oggi, 15 ottobre si apre con la discussione che l’altra volta aveva coinvolto Giacomo, Elga e Rossella: Giacomo definisce Elisabetta una delle poche che merita di essere considerata una ‘donna con la d maiuscola’ e subito Rossella si infiamma. Giacomo dà della cafona ad Elga e Gianni cerca di fargli capire che sta facendo una pessima figura.
Giacomo dichiara di essere rimasto spiazzato (in positivo) dall’uscita con Elisabetta, che però ha sentito anche Antonio. In programma per loro c’è una cena.
Poi si siede in mezzo allo studio Paolo, che in precedenza aveva sentito Gemma e adesso i due stanno uscendo: Tina però nota che i cambiamenti radicali di look di Gemma per piacere a Paolo non sono coerenti con la persona che cerca. Eleonora arriva in studio per conoscere Paolo, ma la distanza frena quest’ultimo a continuare la sua conoscenza.
Remo è chiamato a conoscere nuove persone e per lui arriva Jaqueline, una signora di Montecarlo che vive a Milano da tanti anni, ma a lui non interessa. La stessa signora che era arrivata per Paolo, Eleonora, sembra interessare a Remo, che le chiede l’amicizia su Facebook: lei rientra in studio e gli dice di non essere interessata a lui.
Daniela e Paolo continuano a sentirsi e si sono visti un paio di volte, nonostante lui senta anche Elisabetta di tanto in tanto. Le sue preferenze sembrano comunque andare a Daniela: lei dice di trovarlo simpatico, anche se non convince Gianni che le chiede se le piace fisicamente e se potrebbe mai vedere in lui qualcosa di più di una semplice amicizia. La distanza tra loro potrebbe essere un ostacolo, dato che Paolo è di Treviso e Daniela abita vicino a Roma.
Gianni dice che la questione della distanza sembra essere solo un pretesto perché i due non sono realmente interessati, ma la conoscenza sembra continuare.