Si apre la puntata di Uomini e Donne di oggi con la presentazione di Giuseppe, un quarantacinquenne di Novara, che viene preso subito di mira da Tina. Tra le donne presenti in studio sceglie di ballare con Barbara. Poi è la volta di Fernando e Giuliano: vediamo un filmato che li riguarda.
Per loro sono arrivate delle signore interessati a conoscerli, ma entrambi non sono attratti dalle signore. Tina dice che per colpa dell’età (troppo avanzata) i due uomini sono bloccati e che vorrebbero conoscere qualcuno di molto giovane.
Gemma rincara la dose e taccia Fernando di essere avaro, anche per quanto riguarda i sentimenti: lui si difende e le fa notare che è in trasmissione da cinque anni e che non ha ancora concretizzato niente. Sonia e Fiorella sono le nuove prede di Giuliano, mentre Rosa è stata invitata a cena da Fernando.
Passiamo alla storia tra Elga e Samuel: tra i due ci sono state un po’ di incomprensioni durante la settimana e Samuel dichiara in studio di essere rimasto spiazzato dal modo in cui lei si è lasciata andare. Tina gli fa capire che ha fatto intendere che Elga è una poco di buono, ma lui si giustifica e dice di non aver usato i termini adatti. Elga reagisce in modo inatteso, tanto che Gianni fa notare che il suo essere sanguigno non è emerso; Maria chiede se ha pensato ad un’altra persona e lui nega, Tina crede che sia ancora legato alla ex moglie.
Paolo D. se la deve vedere ancora con Gemma e Isabella: quest’ultima dice di non averlo incontrato perché lui è allergico al pelo dei gatti (e Tina chiede l’intervento di un dermatologo che certifichi davvero la sua allergia!) e muore tutto qui, lei lascia lo studio. Gemma invece insiste a mantenere l’amicizia con Paolo e afferma che lui le avrebbe chiesto di nascondere alla redazione le loro telefonate.