Angelica Alba in un’intervista rilasciata a Notiziario Italiano, parla dell’esperienza vissuta all’interno di Uomini e donne. L’ex corteggiatrice, che è stata considerata la ragazza più sexy all’interno del programma, dichiara:
essere definita in questo modo non può far altro che piacere. Ovvio che se avessi potuto dimostrare che dietro ad un corpo sexy c’è anche un cervello, sarei stata ancora più felice. Per il momento molta gente che non mi conosce di persona si limita a dare giudizi soffermandosi sulla mia apparenza e dando per scontato che una ragazza prosperosa ed appariscente sia anche stupida. Tempo al tempo…
Angelica parla anche del suo percorso professionale:
artisticamente nasco come stilista di moda. Ho fatto un pò il percorso contrario rispetto ad altri personaggi. C’è chi appena ha un pò di notorietà lancia una nuova linea pur non avendo nessuna attinenza con il settore. Io, invece, ho prima studiato moda e poi mi sono appassionata o meglio, mi sono ritrovata, nel mondo dello spettacolo.
Riguardo alla sua vita privata ed al concetto di amore, l’ex corteggiatrice dichiara:
l’unico vero amore per me è quello incondizionato e cioè quello che si costruisce con i sacrifici, il dono di sè, ascoltare. Anche per individui che ricambiano con dei torti o che non contraccambiano.
Su un’eventuale partecipazione ad un reality, Angelica sarebbe molto propensa:
sarebbe sicuramente un’esperienza unica ed un’occasione per mostrarmi così come sono. Sono sicura che verrei apprezzata di più. E per chi invece non mi apprezzerebbe almeno avrebbe dei motivi per farlo.
L’ex corteggiatrice di Marco Stabile ha importanti progetti per il suo futuro, e pensa a come sarà tra dieci anni:
avrò raggiunto gran parte dei miei obiettivi ed una mia stabilità. Sarò impegnata a mantenere i risultati che avrò ottenuto e crescere in ciò che ho creato sino a quel momento. Questo è molto generico e può essere a libera interpretazione riguardante ogni campo.