Rivelati anche i primi dettagli della prossima puntata del trono blu, con i risultati delle prime esterne, invidie e rivalità tra le corteggiatrici di Diego, Eugenio e Andrea.
In studio fa la sua apparizione anche Jack, che viene presentato per scherzo come il nuovo tronista, ma che in realtà promuove la sua partecipazione ne L’onore e il rispetto.
Si inizia a parlare delle esterne, quella di Eugenio e Francesca, con sushi e tuffo in piscina, fa discutere le ragazze, che criticano Francesca perché punta subito all’aspetto e al contatto fisico, mentre i tronisti prendono le sue difese. L’unico ad insinuare un dubbio è Gianni.
Anche Andrea e Jessica vanno in esterna, lei si dichiara per il tronista ma in studio, compresa Maria De Filippi, tutti dubitano della sua scelta ed ecco che arrivano anche i primi attacchi di Daniela, dal pubblico. Va ancora meglio l’esterna tra Andrea e Maria, che si avvicinano molto dopo una lunga passeggiata.
Diego inizia a ricevere le prime critiche dal pubblico e sceglie Laura per portarla in esterna, ma questa chiede dei chiarimenti, mentre Tiziana racconta una confidenza che proprio Laura le ha fatto in aeroporto, così la ragazza esce dallo studio… è ufficialmente la prima uscita della stagione, quella che ormai sembra essere una moda ben consolidata in studio.