Martedì 3 dicembre si è registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne. Anna è uscita con Marco, Sergio e Arber, mentre Emanuele non si è presentato perché era arrabbiato, dopo aver visto il bacio con Marco. Il corteggiatore romano prova a spiegarle le sue motivazioni, ma i toni si accendono in un attimo.
L’esterna tra Marco e Anna va molto bene, ma Tina afferma che a suo parere la tronista non è veramente interessata a lui: lei replica e dichiara di sentire sempre più vicino il corteggiatore emiliano. Anna è uscita anche con Sergio, i due sono andati a teatro, ma lui non capisce quale interesse possa provare nei confronti di Emanuele, che ancora una volta si difende a spada tratta.
Ancora una volta per la rabbia Emanuele lascia lo studio, poi vediamo l’esterna tra Anna e Arber: lei sembra soddisfatta.
Entrano le corteggiatrici dei tronisti: Irene è uscita con entrambi, Alessia organizza qualcosa per Aldo e lo stesso fa Flavia per Tommaso. Tra questi scatta subito un bacio.
Irene continua il ‘doppio gioco’ e vuole vedere Tommaso e Aldo insieme per chiarire la situazione: Tommaso è infastidito da questa sua mossa, mentre Aldo attende la sua decisione.
Vediamo altre esterne: Aldo e Irene fanno shopping, tra i due scatta il bacio, dopo un ballo passionale. Irene però è andata a trovare anche Tommaso, a casa sua: Flavia minaccia Tommaso di andarsene dal programma.
Manila, un’altra delle corteggiatrici, dichiara che Irene è falsa e che sta sentendo (e vedendo) ancora il suo ex fidanzato. Alessia rientra in studio furibonda, dopo aver visto ciò che è successo con Irene, ma Aldo ha avuto una segnalazione anche su di lei. Gianni vorrebbe vedere il cellulare di Irene, ma questa è contraria.
Infine arrivano nello studio cinque nuove ragazze, ma solamente tre restano.