Colpo di scena nella prossima puntata del trono Over di Uomini e Donne: a quanto pare l’età non conta poi più di tanto, perché anche ben lontani dai vent’anni gli uomini sono capaci di mentire pur di ottenere un po’ di visibilità.
Tra gli uomini Gianluca sembra essere particolarmente richiesto, ma arriva una segnalazione esterna e si scopre che in realtà l’uomo è impegnato e non è l’unico in studio. La De Filippi chiede ad entrambi di confessare e dire la verità, per evitare di rovinare la credibilità del programma e togliere la possibilità di partecipare a chi invece ha intenzioni più serie.
Per Gianluca arrivano quattro donne e lui spiega che la sua storia è finita la scorsa primavera. Tina chiede di contattare l’altra persona coinvolta che però una volta raggiunta, non vuole parlare. Nella discussione interviene anche Vincenzo, che però è il secondo uomo che avrebbe una relazione mai confessata e quindi l’ennesimo bugiardo che ha preso parte alla trasmissione. Lo avrebbero visto baciare una ragazza più giovane in un centro commerciale, a tal proposito viene interpellata anche la donna che li ha visti, che decide di raccontare tutto nel dettaglio, Vincenzo continua a negare, mandando Tina su tutte le furie.
Intanto viene contattata la donna che frequenterebbe Gianluca che rivela che la storia tra loro due è finita proprio a causa della partecipazione di lui a Uomini e Donne. Maria non è affatto soddisfatta del comportamento di Gianluca e Vincenzo, per quest’ultimo arriva un’altra donna, ma la conduttrice è più che intenzionata a mandarlo via dalla trasmissione, idem per quanto riguarda Gianluca.
Passando alle altre storie, è già finita quella tra Edda e Riondino e sembra non andare a gonfie vele nemmeno quella tra Gemma e Remo. Continuano le lamentele nei confronti di Giuliano, Mary e Monica non sembrano convinte, tanto che la prima lascia perdere e la seconda si lamenta del suo comportamento. Rudy, inviato speciale, va a casa di Franca e Pasquale.