Dopo le discussioni avute in studio durante il trono over, Mario sembra aver finalmente preso la decisione che cambierà le sorti della sua storia d’amore: prendere l’aereo per volare a Trieste e fare felice Brigida.
La donna aveva reclamato in studio la poca voglia di Mario di prendere l’aereo per andarla a trovare, il napoletano pretendeva che lei passasse il suo tempo a Napoli, scartando a priori l’ipotesi di andare a trovare la compagna. A questo punto sembrava che la storia fosse diventata irrecuperabile e Brigida, dispiaciuta, aveva già iniziato a guardarsi intorno.
Ma forse è stata proprio questa la spinta per Mario, che ha apprezzato Trieste, anche se non completamente. Sembra infatti che non apprezzi la cucina e l’aria del nord e quindi un trasferimento sembra poco probabile, ma almeno ha compiuto un piccolo passo. Brigida racconta che Mario si è preso cura della casa quando lei si trovava fuori per le sue attività di volontariato, Mario non esclude totalmente la possibilità di far ritorno a Trieste e questo potrebbe essere il primo passo verso il lieto fine.