Nuove anticipazioni sui personaggi del trono over di Uomini e Donne, dopo le registrazioni dello scorso 7 dicembre. Remo, che ha interrotto nuovamente il suo rapporto con Gemma, non ha perso tempo e per lui arrivano nuove donne; ancora liti in studio per Antonio ed Elga.
Nella nuova puntata del trono over di Uomini e Donne si parla della nuova “fiamma” di Giuseppe: Lucia ha 55 anni ed ha dichiarato di essere in trasmissione proprio per lui, anche se ha telefonato più volte alla redazione, anche per altri uomini. La donna passerà il Natale a Rionero e questo scatena la furia di Edda, tutti pensano che lei voglia solo approfittare di Giuseppe che, suo malgrado, non dice mai di no.
Sembrano andare bene le cose tra Enza e Santo, ma quando una nuova donna arriva per lui, la siciliana si sente minacciata e pensa di ritirarsi; insieme a Renata lancia un appello, per cercare l’uomo perfetto.
Tina si scaglia per l’ennesima volta contro Remo, che nella scorsa puntata aveva detto di non essere andato a trovare Gemma a Torino a causa della fitta nebbia che gli impediva di mettersi in viaggio. Ma Tina ha portato le previsioni del meteo di quei giorni, dimostrando l’esatto contrario. Remo, tuttavia, non si è perso d’animo dopo la rottura con Gemma, cinque nuove donne arrivano a conoscerlo, lui ne tiene solo una e le regala una rosa rossa. Questo fa insospettire Tina, che pensa che i due si conoscano già.
Passando ad Antonio ed Elga, quest’ultima invia un messaggio per dissociarsi dalle sue false dichiarazioni, non vuole ascoltarlo o parlare con lui quando arriva in studio. Gemma e Tina però raccontano che Elga su un social network ha scritto che la redazione l’ha obbligata a corteggiare Antonio, così scoppia il putiferio.
Tornano in studio Concetta e Claudio, una delle coppie nate proprio durante il trono over: lui vuole chiedere alla compagna di sposarlo.