Molti di voi si ricorderanno di Antonello Zara, informatore medico scientifico ed ex tronista di Uomini e Donne, scomparso a 31 anni, quasi 4 anni fa, in Costa Smeralda, investito da una Bmw guidata contromano da Matteo Sgariboldi. Oggi, dopo un’estenuante battaglia per ottenere giustizia, i suoi genitori si sono arresi, accettando una transazione con la società di assicurazione dell’auto per circa 800 mila euro per i danni patrimoniali e morali.Walter Zara è profondamente amareggiato:
Alla fine non c’è stata giustizia per Antonello. Solo una questione di numeri, di patteggiamenti e di risarcimenti. Abbiamo subìto una grossa delusione dal Tribunale di Tempio Pausania per il patteggiamento, dalla famiglia del ragazzo che ha investito Antonello, che non ci ha mai voluto incontrare e persino dagli stessi avvocati. Mia moglie non ce la faceva più a sopportare tanto dolore e dopo 4 anni questo è il risultato.
L’investitore ha patteggiato al Tribunale di Tempio Pausania una multa di 231 euro per eccesso di velocità e guida contromano e il ritiro della patente per 18 mesi. Sgariboldi non è stato neanche sottoposto al test per l’assunzione di alcol o stupefacenti, accertamenti che sono stati invece eseguiti su Antonello e sono risultati negativi. Il signor Zara vuole giustizia:
Cercherò di andare avanti per ottenere il reato di omicidio stradale.
Speriamo che questi genitori possano ottenere giustizia e soprattutto ritrovare almeno un pò di serenità.