Barbara Barbieri, detta Bubi, è stata l’indiscussa protagonista della scorsa edizione di Uomini e Donne, il triangolo tra lei, Leonardo Greco e Diletta Pagliano ha fatto discutere e appassionato migliaia di telespettatori. Ora però l’ex corteggiatrice vuole andare oltre e si prepara a debuttare come attrice. Bubi è infatti attualmente impegnata sul set del film di Aldo Pellegrini, Villa la Maschera, che vedremo nelle sale cinematografiche tra qualche tempo. Una bella soddisfazione per Barbara che, al blog Isa e Chia, parla del suo personaggio:
Villa la Mascherà sarà una pellicola comica sentimentale. Una storia che ruota attorno ad una villa ed un gruppo di persone. Il mio è un personaggio brillante, con una forte personalità ma nel contempo mostra una certa fragilità che intenerisce. In realtà il mio carattere è molto simile a quello del personaggio ed è per questo che il regista mi ha voluta nel suo film per ricoprire questo ruolo.
La Barbieri, per non farsi trovare impreparata, ha frequentato una scuola di recitazione:
Ho frequentato una scuola di recitazione a Bologna e poi ho lavorato in una compagnia teatrale per molti anni, inoltre ho sempre fatto musica dal vivo cantando cover.
L’ex corteggiatrice considera la recitazione il suo primo amore:
La recitazione è senza dubbio il primo amore. L’idea di crearsi altre personalità, l’arte dell’improvvisazione mi hanno sempre affascinata fin da ragazzina. E’ ovvio che la televisione però è più diretta e la partecipazione ad Uomini e Donne mi ha dato molta visibilità.
Infine Bubi parla dei suoi progetti per il futuro:
Adesso mi sto dedicando al film di Aldo Pellegrini Villa la Maschera ma in ballo ci sono tante cose, per il momento non dico niente.
Se siete curiosi di vederla in panni inconsueti l’appuntamento è al cinema.