L’affezionato pubblico di Uomini e Donne conosce bene Cristian Galella, il primo ad essere scelto dalle corteggiatrici ad essere scelto come tronista della nuova edizione è infatti alla sua terza esperienza nel programma. Le altre due non sono andate molto bene, la prima volta Paola Frizziero gli preferì Carmine Fummo e la seconda fu lui a lasciare il trono perchè, a suo dire, non aveva ancora dimenticato Paola. Cristian parla a Visto dei motivi che l’hanno riportato sul trono:
Il motivo che che mi ha spinto a tornare è semplice: voglio concludere un’avventura iniziata tre anni fa e voglio farlo nel migliore dei modi, centrando l’obiettivo del programma e quindi incontrare una ragazza che mi piaccia davvero. Tanti pensano che io sia qui per avere nuova visibilità, ma sbagliano. E voglio dimostrarlo con i fatti.
Il neo tronista è soddisfatto di aver conquistato per primo l’ambita poltrona:
Speravo di non dover andare via. Se non mi avessero scelto mi avrebbe dato molto fastidio: non avrei potuto dimostrare di essere cambiato molto in questi anni.
Galella torna sulla sua rivalità con Emanuele:
Secondo me la sua presenza nel programma è fuori luogo. A 41 anni si dovrebbe fare altro nella vita: io a quell’età non sarò certo sul trono.
Cristian parla delle sue corteggiatrici e di cosa cerca nella sua futura compagna:
Per ora non sono stato colpito da nessuna. Al mio fianco voglio una ragazza che mi apprezzi per quello che sono, con i miei pregi e i difetti.e che abbia voglia di condividere la sua vita con la mia.
Galella spiega il perchè cerca l’amore in tv:
Dopo aver partecipato a Uomini e Donne, nella vita reale ho avuto modo di conoscere tante ragazze, ma a loro interessava il tronista, inteso come il personaggio che avevano visto sul trono e nessuna è andata oltre. Paradossalmente quando ci si siede sul trono, il personaggio rimane in secondo piano rispetto alla persona reale.
A chi lo accusa di stare sulla difensiva Cristian risponde:
C’è chi mi ha dato del frustrato. Avrò anche un brutto carattere, sono permaloso, ma non mi piace farmi conoscere subito. Il mio distacco e la mia arroganza sono una forma di difesa. Io sono poco estroverso, ma quando mi apro non reprimo le mie emozioni e non trattengo i miei sentimenti.
Vedremo quali soprese ci riserverà la sua ennesima esperienza sul trono.