Il corteggiatore di Uomini e Donne Diego Daddì, che ora convive felicemente con l’ex tronista Elga Enardu, questa estate è stato vittima di un brutto incidente, seguito da una lunga convalescenza. Quando ha ripreso conoscenza ha trovato vicino a se, oltre alle cure amorevoli della sua compagna, un bambino di 9 anni, Vincenzo Filadelfia, affetto da una rara malattia, l’osteogenesi imperfetta, che gli ha bloccato la crescita ossea. I due sono diventati amici, il piccolo ha tenuto compagnia a Diego insegnandogli molto e lui ha voluto fargli una sorpresa, anzi due, permettergli di apparire sul giornale e andarlo a trovare nella sua città, Potenza.
L’ex corteggiatore parla del suo legame con Vincenzo a Eva 3000:
Vincenzino è una persona speciale, in tutti i sensi. Sono proprio felice dell’amicizia che è nata con lui, perchè lui da tanto a tutte le persone che gli stanno vicine, anche se non lo sa. E’ una persona a cui voglio davvero tanto bene e che ne vuole a me, a prescindere dal fatto che io sia un personaggio conosciuto.
Diego parla del suo piccolo amico per renderlo felice:
Vorrei utilizzare un mezzo come questo per renderlo felice. Quando esce sulle riviste, Vincenzino diventa matto! Si prepara per le foto, si mette la gelatina… è un qualcosa di eccezionale.
Daddi racconta di aver voluto fare una sopresa a Vincenzino:
Tre settimane fa gli ho fatto una sopresa: sono andato a trovarlo a sua insaputa. Siamo stati tutto il giorno insieme. Abbiamo giocato a calcio e poi mi ha fatto firmare degli autografi da dare ai suoi compagni di classe e a qualche ragazzina.
Diego si augura che Babbo Natale porti la felicità al suo piccolo amico:
Prima di tutto gli auguro di essere sempre felice. poi di riprendere a camminare bene e presto: da quando ha fatto un intervento, ha paura di camminare, però mi ha promesso che inizierà di nuovo a lavorarci su. E poi gli auguro di ricevere tutto quello che vuole e tutto quello che si merita un bambino speciale come lui.
Per se l’ex corteggiatore chiede solo che tutto continui come ora:
Di far continuare la scia positiva che ho da due anni. Tutto il resto è un di più.
Siamo sicuri che sarà un padre fantastico per il bambino che lui e Elga sognano di avere presto, chissà che Babbo Natale non pensi anche a quello.