Federico Romano e Ylenia Isidori, dopo aver deciso di lasciare insieme Uomini e donne, hanno esposto la loro versione dei fatti accaduti in puntata (quella di cui vi abbiamo dato le anticipazioni, che deve ancora andare in onda) ai propri fan e amici su Facebook. Il tronista assicura sulla freschezza dei loro sentimenti e garantisce sulla loro correttezza nei confronti della redazione e di tutti coloro che seguono il programma:
Ciao a tutti, anzitutto volevo ringraziarvi per tutto il vostro calore che avete dimostrato in questi due mesi nei confronti miei e Ylenia, è stata una puntata ricca di colpi di scena come sicuramente avrete avuto modo di leggere nei vari blog … io e Yle siamo stati sinceri dal primo momento che siamo entrati in studio, fino all’uscita di scena che tutti non si aspettavano. L’unica nostra colpa è quella di aver avuto un colpo di fulmine che entrambi abbiamo fatto fatica a nascondere, per questo nell’ultima puntata siamo stati attaccati, infangati e maltrattati ingiustamente nonostante la mancanza di prove!!! Ho deciso di scegliere non perché sono stato messo alle corde, ma semplicemente perché nel mio cuore er troppo viva la presenza di Ylenia!!! Nonostate tutto mi sento di ringraziare la redazione perché mi ha permesso di conoscere una persona che in questo breve percorso mi ha regalato tantissime emozioni!!! Un abbraccio e un bacio… Fede e Ylenia.
La corteggiatrice ribadisce i concetti espressi dal suo nuovo ragazzo:
Vorrei avere la possibilità di rispondervi uno ad uno ma è veramente impossibile … vedo che si parla tanto di ciò che è successo e almeno a voi che ve la meritate vi do la mia versione visto che penso la leggereste senza cattiverie ma con obbiettività. Io e Federico non ci siamo MAI VISTI AL DI FUORI DEL PROGRAMMA, MAI PARLATI, MAI SENTITI!!! E la gente può dire quello che vuole, ma sia io che Fede siamo stati disponibili a qualsiasi verifica. La cosa brutta è che anche senza nessuna prova si è fatto comunque il processo alle intenzioni. Io di una cosa ho colpa e lo ammetto: per lui ho avuto un colpo di fulmine (reciproco a quanto pare) e non sono riuscita a gestire le mie emozioni … reazioni … ero bloccata e lui idem … l’imbarazzo era troppo forte e siccome davanti alle telecamere non è facile essere disinvolti sono contenta che lui mi abbia scelta così avremo la possibilità di conoscerci fuori visto che fondamentalmente ci conosciamo poco. A parte tutto ringrazio Uomini e donne per avermi convinto a partecipare a quell’appuntamento al buio… grazie a loro ho conosciuto Fede e nonostante tutto è l’unica cosa che conta! E’ stata un’esperienza che ricorderò nel bene e nel male … mi spiace se a volte non è arrivato ciò che avevo dentro … ma non per falsità o menefreghismo ma per timidezza e educazione!!! Vi mando un bacio enorme a uno da parte di Fede … grazie di tutto … con il cuore!!!
Non ci rimane che prendere atto dei loro commenti e augurare a Federico ed Ylenia di viversi serenamente la loro storia il più lungo possibile.