Flavia Alfinito, corteggiatrice di Marco Filippin a Uomini e donne, ricorda la sua esperienza nel programma pomeridiano di Maria De Filippi in un’intervista rilasciata a Vitadavips:
Purtroppo ero uscita da una situazione sentimentale un po’ particolare. Un giorno ho incontrato un amico di vecchia data, che mi ha proposto di entrare a “Uomini e Donne”. Allora mi sono detta:”Non posso, ho 42 anni, non mi va di mettermi in discussione”, ma poi c’ho pensato, dicendo “io la voglio fare questa esperienza”, non ho nulla da perdere: ho sofferto, ho pianto sono stata tradita. C’è la devo fare, voglio incontrare l’uomo della mia vita! Ahè è che uomo (ride)… Bhè il resto lo conoscete anche voi…
Flavia, come la maggior parte di coloro che hanno vissuto l’esperienza di Uomini e donne, qualora venisse contattata da Maria De Filippi non rifiuterebbe il trono:
Sarei bugiarda a dire di no. E’ normale, che per me rappresenterebbe un riscatto di vita sopratutto dopo aver avuto un vissuto così difficile e complicato dagli uomini. Solo Dio può sapere ciò che accadrà nel mio percorso, spesso non sempre le persone vere e sincere come me vengono capite. In questo mondo ci sono gli arrivisti, gli egocentrici ed i bugiardi ad andare avanti. La mia consolazione è che prima o poi tutto ritorna.