Francesca Pierini, ha vissuto una stagione decisamente intensa a Uomini e Donne. E’ passata dal corteggiare Cristian Galella ad Alessio Lo Passo attirando su di se non poche critiche, ma non si pente di nulla e pensa al futuro.L’ex corteggiatrice, in un’intervista a Leichic, parla di ciò che l’ha spinta a partecipare a Uomini e Donne:
Diciamo che è nato tutto per caso. Accompagnai mia sorella al colloquio con la redazione e feci anche io il provino. La voglia di fare una nuova esperienza e di rimettermi in gioco, in amore e soprattutto con me stessa, mi hanno convinta a presentarmi il giorno della prima puntata.
Francesca racconta cosa gli piaceva di Cristian:
Tra i quattro ragazzi in gara, lui fu il primo che attirò la mia attenzione. Non avevo seguito molto le sue precedenti esperienze nel programma, quindi non avevo influenze positive o negative, su di lui. Mi piaceva quel suo lato misterioso e da duro, che in alcuni momenti, lasciava spazio a dolcezza e fragilità. Obiettivamente, penso anche che sia una persona educata che sa come comportarsi tra la gente, caratteristica importanti, che deve avere un uomo, per me.
La Pierini spiega cosa l’ha spinta verso Alessio:
Inizialmente non lo valutavo, non pensavo a lui. Però nell’ultimo periodo mi rendevo conto che, più mi allontanavo da Cristian, più la curiosità e l’interesse per Alessio aumentavano. Mi piacevano le sue costanti attenzioni, soprattutto quando eravamo in studio…mi guardava con una certa insistenza ed era proprio quello di cui avevo bisogno in quel periodo.
L’ex corteggiatrice dice di non essere interessata al mondo dello spettacolo:
Ora sono tornata al mio quotidiano, lavoro, famiglia, amici, insomma a ciò che facevo anche prima. Certo non posso negare che qualcosa è cambiato, soprattutto in me. Questa esperienza fa provare molte emozioni, contrastanti e forti. La TV cambia sicuramente la vita, nel bene o nel male, a chiunque ne faccia parte. Fino ad ora non ho avuto proposte di alcun tipo e diciamo che non sono in attesa che ciò avvenga perché non ho mai ambito a far parte del mondo dello spettacolo, però se devo essere pienamente sincera, non posso escludere che in un futuro questo mi possa far piacere.
La ritroveremo forse a Uomini e Donne? Del resto non c’è due senza tre no?