Avevamo lasciato Gianfranco Apicerni alle prese con la rottura della storia d’amore che lo legava a Valeria Bigella, conosciuta negli studi di Uomini e Donne, condita da polemiche e presunti tradimento di lei con l’ex corteggiatore Alessio Lo Passo e lo ritroviamo in una versione decisamente più spirituale, reduce da un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, dove ha visitato il santuario di San Pio da Pietrelcina.L’ex tronista, ora postino a C’è posta per te, confida a Top la sua emozione per questo nuovo ruolo:
In queste vesti mi trovo benissimo, sono orgoglioso di fare parte di un team vincente come quello di C’è posta per te. Si tratta di una grande occasione e cercherò di fare del mio meglio per dimostrare di meritare la fiducia riposta in me.
Gianfranco parla del suo rapporto con Maria De Filippi:
Lei è una donna molto intelligente e a me basta solo uno sguardo per sentirmi più tranquillo e rassicurato .
L’ex tronista torna a parlare della rottura con Valeria Bigella:
Ho lasciato Valeria convinto che quella fosse la scelta giusta da fare. Non vedevo in lei una ragazza trasparente con cui costruire qualcosa di importante. E’ stata spesso poco sincera con me.
Gianfranco considera il pellegrinaggio al santuario di Padre Pio un’esperienza indimenticabile:
E’ stata un’esperienza indimenticabile che mi ha scosso l’anima. Ho visitato anche l’ospedale fatto costruire da Padre Pio e la sofferenza di tanti piccoli bambini mi ha toccato il cuore.
Per ritrovare l’amore Apicerni si affida a Padre Pio:
Sono convinto che la cosa più importante sia la salute per me e per la mia famiglia. E infatti questo è il mio desiderio più grande, e quindi anche il primo che ho espresso. Poi però ammetto di aver pregato pure per la mia vicenda professionale e, naturalmente, per quella sentimentale.
Nonostante la delusione l’ex tronista è pronto a innamorarsi di nuovo:
Ho le idee chiare sul tipo di donna che vorrei al mio fianco. Vorrei conoscere una ragazza sincera, che abbia dei valori identici a quelli che io rispetto e , soprattutto, che sia pronta ad amarmi come sono. E poi stavolta la voglio dinamica. Spero soltanto che arrivi presto.
A questo punto siamo curiosi di sapere chi sarà la fortunata.