Gianni Sperti, durante una videochat di Videomediaset, parla della sua esperienza come opinionista a Uomini e Donne, dei tronisti preferiti e di quelli che non ha proprio sopportato, delle storie che più lo hanno appassionato, dei nuovi protagonisti della trasmissione, del rapporto con la collega Tina Cipollari e di tanto altro.Sperti rivela quali sono stati i suoi tronisti preferiti:
Non voglio fare torto a nessuno. Giorgio Alfieri, Teresanna Pugliese e Serena Enardu sono i miei tronisti preferiti.
Gianni parla dei nuovi tronisti:
Sono molto più giovani e lascio il beneficio del dubbio sui loro comportamenti. Diego, che è più grande, deve ancora carburare. Andrea ha una bella personalità.
La peggiore tronista della trasmissione secondo l’opinionista è stata Laura Lella:
Laura Lella. Si è presa gioco dell’intelligenza degli altri quando c’è una redazione che lavora ed un pubblico che ti ascolta da casa. E’ stata molto scorretta e non dice la verità.
Gianni ama sia Emma Marrone che Alessandra Amoroso, ma ha un debole per la seconda:
Sono due cantanti bravissime e trasmettono tante emozioni. Ho ballato con Alessandra, vissuto il suo difficile percorso emotivo ad Amici.
Sperti parla del rapporto che lo unisce alla Cipollari:
Tina è schiettissima, è una persona fantastica. Con lei, ho un rapporto stupendo e riusciamo a confidarci i nostri problemi. In puntata litighiamo spesso perché la pensiamo diversamente. E’ capitato che siamo stati anche due settimane senza parlarci.
Gianni confida quale sono state le scelte che lo hanno maggiormente coinvolto:
Mi sono piaciute le scelte di Teresanna e Francesco ed Alessandra e Costantino. All’inizio, anche la coppia Serena – Giovanni perché mi sembrava vera ma, poi, uno dei due elementi non mi ha più convinto nei comportamenti.
Infine l’opinionista dice la sua sulla coppia Tara–Cristian:
Ho trovato Cristian profondamente cambiato. Con Tara, che è dolcissima, forma una bella coppia.