Manfredi Ferlicchia e Giorgia Lucini sono l’ultima coppia nata a Uomini e Donne, entrambi giovanissimi, lei 19 anni e lui 21, hanno intenzione di vivere il loro rapporto con spensieratezza ma appaiono davvero innamorati.La neo coppia, in un’intervista a due voci per Eva Mese, racconta del loro primo Capodanno trascorso insieme:
G: Penso non ci siano parole adatte per descrivere la nostra emozione.
M: E’ stato bellissimo. Io e Giorgia non avremmo dovuto trascorrerlo insieme, ma il 30 dicembre le ho fatto recapitare il biglietto aereo per raggiungermi a Palermo, ed è stato davvero entusiasmante.
Giorgia e Manfredi parlano di cos’è per loro l’amore:
G: E’ una cosa importantissima, indescrivibile. Prima di incontrare Manfredi vedevo l’amore come qualcosa di molto distante da me, talmente lontano da essere diventato quasi un’utopia. Lui sta assumendo i connotati del mio prototipo d’amore, e me ne accorgo proprio quando non c’è. In quei momenti sto male, perchè lo vorrei a fianco a me.
M: Per me l’amore è una cosa strana, una cosa che però mi fa sentire forte. Ed è la prima volta che mi sento così, come dire….rimbecillito.
I due confidano di non aver mai provato un sentimento simile prima:
G: Mai. Anche perchè Manfredi è il mio primo fidanzato, quindi non potrei fare paragoni.
M: Anche per me Giorgia è la prima fidanzata ufficiale. Ho avuto tante ragazze di cui, però, non vedevo l’ora di liberarmi il giorno dopo esserci stato insieme. Con Giorgia è tutto diverso, stiamo insieme da un mese e ancora non mi ha stancato. Vuol dire che ci sono buoni presupposti.
A chi dice che il loro rapporto non durerà Manfredi e Giorgia rispondono così:
G: Chi lo ha detto evidentemente non ci conosce. Se si riferiscono al fatto che siamo ventenni io e Manfredi cresceremo.
M: Temo che queste persone rimarranno piuttosto deluse. Io e Giorgia troveremo un punto d’incontro, nonostante io al momento stia a Milano per lavoro.
La coppia ancora non pensa alla convivenza:
G: Ancora siamo giovani per parlare di una cosa del genere. Ma Manfredi, qualche giorno fa, mi parlava dell’eventualità di trasferirsi a Roma. Anche se io non vorrei che rinunciasse al suo lavoro di fotomodello per me. Non lo nego, mi ha fatto piacere che lui abbia avuto questo pensiero, ma credo che, qualora fosse il caso, sarebbe giusto che fossi io a trasferirmi a Milano.
M: Di convivenza ancora non si è parlato, ma io vorrei trasferirmi a Roma. Pur di starle vicino troverei un lavoretto e mi manterrei agli studi. Sono sempre stato una persona indipendente a livello economico e non voglio gravare sulla mia famiglia.
I presupposti sembrano esserci tutti, staremo a vedere nei prossimi mesi se questa coppia resisterà e consoliderà la loro storia appena nata.