Giulia Montanarini è entusiasta di aver scelto Alessio Lo Passo: la tronista di Uomini e donne lo dice apertamente in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:
Il fatto è che non so da quanto tempo non ero così felice. Dopo due matrimoni, uno in chiesa e uno a Dubai, mi sembra di aver finalmente trovato l’uomo che ho sempre sognato. Anche se non l’ho conosciuto in uno studio televisivo, lui non è un esibizionista a caccia di un trono. E questo per me, che nonostante la notorietà sono sempre stata molto riservata, è la cosa più importante. Dal primo istante in cui l’ho visto ho capito che era lui quello giusto … ha un aspetto fisico notevole, un sorriso che coinvolge anche gli occhi e soltanto tenergli la mano mi trasmette serenità e sicurezza. E’ come se stringessi quella di mio padre, anche se lui è così giovane.
Alessio crede fermamente nel loro rapporto:
Credo che tra me e Giulia durerà perché lei è il tipo di donna che cercavo. All’apparenza forte, ma in realtà romantica e sensibile. Esattamente come me. La cosa incredibile è che mi sembra di conoscerla da sempre. Abbiamo già parlato del futuro, verrà a vivere qui. Una famiglia? La desideriamo entrambi. D’altronde ho quasi 30 anni, è normale.