Jacopo Raffaele, corteggiatore di Laura Lella, che è già stato eliminato da Uomini e donne, chiede una seconda possibilità alla tronista, perché si sente accusato ingiustamente (lui aveva preso in braccio Laura, ma il suo gesto di galanteria, è stato frainteso):
Sono stato costretto ad abbandonare il programma e ora vorrei parlare con Laura con calma. Lei non mi ha creduto. E forse anche Maria De Filippi ha avuto dubbi sul mio comportamento. E mi dispiace, perché so di non aver sbagliato.
L’ex corteggiatore parla addirittura di complotto ordito da Ivano per screditarlo, quando ha rivelato in puntata l’approccio di Jacopo con una truccatrice:
Abbiamo solo parlato. Inizialmente c’era una simpatia reciproca, ma nulla di più. Forse lei si aspettava una mossa in più da parte mia, che però non è mai arrivata. Così, quando è stata chiamata in puntata, ha colto l’occasione per mettermi in cattiva luce davanti a tutti. Non mi ricordo nemmeno come si chiama. E’ stato bravo Ivano a screditarmi. lo mi sono difeso come ho potuto, sono uscito per un motivo assurdo.
Jacopo spera di poter tornare in puntata a chiarire (visto che la gente non ha nemmeno visto la sua eliminazione) con Laura:
Vorrei chiarire la mia posizione, anche perché la registrazione della puntata in cui è successa la bagarre non è mai andata in onda e ancora oggi non capisco perché. Ci sono rimasto male. Sarebbe stato meglio se Laura mi avesse eliminato perché non le piacevo.
Non capisco: per Jacopo è veramente così importante chiarire con Laura davanti alle telecamere o vorrebbe tornare in trasmissione per tentare di rimettersi seduto? Non credete che un’intervista su Visto sia più che sufficiente per spiegare la propria posizione a Laura? Non credete che la tronista, se fosse veramente interessata a lui, andrebbe a riprenderlo?