La puntata di oggi è dedicata quasi interamente alla saga infinita Monte–Pugliese , con la gentile partecipazione di Jessica e Massimo, che, dopo tanta attesa, è finalmente in studio per dare la sua versione dei fatti.In apertura vediamo una discussione tra Diego e una delle sue corteggiatrici, Maria, quest’ultima lamenta il fatto che il tronista abbia deciso di andare a cercare Martina per un chiarimento invece di fare l’esterna con lei già in programma. Ciaramella per tutta risposta elimina alcune ragazze, tra cui la stessa Maria, dichiarandosi interessato solo ad Eleonora e Martina.
Eccoci arrivati al momento topico, in studio viene trasmesso il video di quanto accaduto la scorsa settimana, dove vediamo Jessica e Francesco impegnati nell’ennesima discussione e il successivo incontro tra Teresanna e l’ex tronista che, non senza discussioni, alla fine fanno pace. In seguito vediamo Jessica che, dopo due giorni dalla registrazione della puntata, si sfoga con la redazione dicendo di non poterne più delle diffamazione nei suoi confronti. La ragazza aggiunge particolari al secondo presunto incontro con Francesc0 lasciando intendere che tra loro ci sia stato qualcosa in più delle carezze. Jessica chiede inoltre che venga contattato l’ormai famoso Massimo, in qualità di testimone. Raffaella lo chiama telefonicamente e l’uomo conferma la versione della ragazza. Al ritorno in studio troviamo solo Massimo e Jessica perchè Francesco, informato su quanto dichiarato dai due, ha deciso di non essere presente e Teresanna ha perso l’aereo. Massimo racconta che la seconda sera ha lasciato Jessica nella camera di Francesco verso le 4, per poi riandarla a prendere in seguito alla telefonata dell’ex tronista intorno alle 7 di mattina. Tina si scatena contro Monte affermando che la sua assenza è un’ammissione di colpevolezza in piena regola.
Maria chiede a Massimo se è vero che è stato contattato da alcuni conoscenti di Francesco per sapere come si sarebbe comportato riguardo a questa faccenda se interpellato e l’uomo conferma e dice di aver risposto che non avrebbe fatto altro che dire come si sono svolti realmente i fatti. Diego difende Francesco dando della poco di buono a Jessica che però può sempre contare sull’appoggio della Cipollari che la difende a spada tratta come sempre.
Finalmente archiviata la soap Teresanna-Francesco si passa al video dell’esterna di Ciaramella ed Eleonora, i due parlano di Maria Elena e il tronista afferma di non essere interessato a lei. Al ritorno in studio Eleonora afferma di essere un pò delusa da Diego per alcuni suoi atteggiamenti che non ha gradito. La puntata finisce con Tina e Diego che continuano a discutere, non si può certo dire che si stiano molto simpatici.