Com’ è consuetudine, anche questa settimana Uomini e Donne inizia con una puntata dedicata al trono over, dove Dame e Cavalieri ne fanno da padrone.Dopo la vivace entrata di Rosetta, seguita da quella di Gino, spasimante dell’arzilla opinionista, vengono invitati i partecipanti dello show, tra cui spicca Ennio, ormai ex-fidanzato di Gemma.
Il bel signore, desideroso di dichiararsi nuovamente single, viene fronteggiato da Laura, bionda signora biondo platino che, con lemme e tranquillità, si dice da sempre interessata a Ennio, nonostante il suo atteggiamento sfuggente e, a detta di alcuni, insensibile. Ovviamente, questo coming out non va giù a Gemma che, ancora ferita, la punzecchia con frasi gelidamente sarcastiche, dando il via ad uno scroscio di applausi dal pubblico e non solo. Le paure di Gemma sono, in ogni caso, infondate, dal momento che Ennio rifiuta la corteggiatrice e torna al suo posto, ancora libero e pronto a nuove avventure, anche se pare non star molto simpatico a nessuna delle Dame presenti in sala.
Si passa poi a un’altra ex-coppia storica: Raffaele e Franca. Stesse parole, identici volti ma, al contrario dei precedenti incontri, i ruoli si invertono: infatti, questa volta, Franca, punta sul vivo , si lascia andare, mostrando gli artigli ed alzando la voce, forse per esprimere tutto il dolore che l’uomo le ha fatto vivere durante la loro relazione, diventando così, protagonista della coppia e, probabilmente, anche della puntata di Uomini e Donne. Insomma, il furbo Raffaele ha avuto il ben servito, mentre Franca, finalmente, sembra si sia svegliata dal torpore, mostrando il suo carattere, tutto fuorché debole o sottomesso.
L’atmosfera in sala si fa meno rovente e più tesa con l’arrivo di Sandro e Clio la quale, offesa dal comportamento dell’uomo, si sente tradita e usata. Che sia l’inizio della fine o un semplice fraintendimento? I più sembrano optare per la prima opzione, compresa Tina che, come suo solito, prende le difese di Clio, attaccando Sandro senza problemi né peli sulla lingua. Il tutto si conclude con la coppia scoppiata ed un allegro ballo sulle note di St. Tropez twist.