Oggi la puntata vede troniste Elga e Claudia. Per Elga scendono Andrea e Marcelo, mentre per Claudia scendono Matteo e Diego. Claudia è infastidita del fatto che Diego le abbia mancato di rispetto non facendo l’esterna con lei. Claudia vede un RVM in cui Diego dice di non sentirsi di fare l’esterna perchè sa che litigherebbe con lei e che sta passando un periodo un pò particolare.
Diegoafferma di sentire la mancanza di una vera e propria famiglia, e che Claudia gli sta facendo fare dei passi indietro per il suo comportamento. Il ragazzo cerca di capire se lei può essere la persona adatta per intraprendere una storia d’amore con lui.
Claudia è adirata al massimo. Stavolta, crede che lui sia stato un bravo attore, ma non concepisce il fatto che lui non sia andato in esterna. Non concepisce neanche il fatto che lei sia costretta ad avere un certo tipo di comportamento nei confronti di Matteo per non ferire i suoi sentimenti, e che se non gli sta bene la situazione, può anche andare a casa.
In studio, Diego vorrebbe che lei comprendesse il suo atteggiamento, ma Claudia sembra essere risoluta e sostiene di averlo compreso troppe volte. Maria prende la parola per far capire ciò che Diego ha detto nell’ RVM. Il corteggiatore, infatti, non è sicuro e vorrebbe capire per quale motivo dovrebbe dire di si se Claudia lo scegliesse. La tronista cerca di capire da quando il corteggiatore ha cambiato opinione su di lei. Maria sostiene che tutto sia avvenuto quando in un’esterna, Diego ha iniziato a parlare di matrimonio, e Claudia si è irriggidita. Per questo motivo e per tutta un’altra serie di cose Diego afferma che Claudia le sia un pò scaduta. Un’altra situazione che a Diego l’ha ferito molto è anche il fatto che Claudia si era adirata nel momento in cui aveva pensato che avrebbe dovuto fare un’altra esterna a Salerno.
Esterna di Claudia e Matteo: i due sono seduti sulla spiaggia. La tronista sostiene che non ha più intenzione di giustificarsi con nessuno dei suoi due corteggiatori. I due rimangono qualche minuto senza le telecamere e si sentono i rumori dei loro baci. In studio, Paola non riesce a capire perchè Claudia si limiti nel suo desiderio di baciarlo, ricordandole che non è sposata. Scoppia una lite tra Matteo e Marcelo che difende il suo amico Diego e tra quest’ultimo e Matteo.
Esterna di Andrea ed Elga: il corteggiatore è venuto a portarle la colazione in camera durante la notte, svegliandola. I due vanno fuori a guardare le stelle e c’è un momento in cui avrebbero potuto baciarsi, ma che non è stato sfruttato. Elga sembra essere dispiaciuta e decide di andare via. Il corteggiatore decide di parlare con la tronista senza telecamere.
In studio, Elga e Andrea non vogliono riferire se tra loro c’è stato o meno un bacio. Maria chiede ad Andrea quando bacierà una buona volta Elga. La presentatrice cerca di capirne di più chiedendo ad Andrea per quale motivo la tronista gli abbia detto che era meglio che andasse via (durante l’esterna), ed Andrea replica che probabilmente Elga ha paura di una reazione negativa di Marcelo.
Marcelo afferma che se vedesse Elga baciarsi con Andrea, andrebbe sicuramente via. Elga spiega che vuole arrivare ad una scelta e nel caso in cui scelga Marcelo e quest’ultimo le dica di no, vuole capire la sua motivazione senza che il corteggiatore usi come pretesto il fatto che lei abbia baciato Andrea.
Esterna di Elga e Marcelo: il corteggiatore decide di non uscire con Elga e manda un RVM in cui dice di non aver v0glia di stare insieme a lei per le sue frasi dette in puntata. Elga è visibilmente infastidita e lo reputa un attore,perchè non riesce a capire il motivo per cui lui non sia venuto in esterna, dal momento che il gioco prevede che lei possa fare delle provocazioni che lui non accetta, mentre diversamente, il corteggiatore in questi sette mesi si è permesso di farlo con lei.
Elga chiede di vedere Marcelo, perchè pensa che quello che ha fatto il corteggiatore nei suoi confronti è stato ingiusto, e non se lo meritava. Marcelo è infastidito dal percorso intrapreso dalla tronista, ragione che l’ha spinto a non vederla. I due, dopo aver cercato di chiarire, fanno pace e si salutano con un bacio a stampo.