Oggi la puntata vede protagoniste Laura e Monica. Samuele ha infranto le regole della redazione, andando a trovare Monica nella discoteca che di solito frequenta. Sia Emiliano che Nicola non riescono a comprendere questo suo atteggiamento.
Esterna di Monica e Nicola: la tronista spiega che si può andare oltre l’aspetto fisico e non le importa delle critiche nei suoi confronti. Il corteggiatore è contento di come si stia rivolgendo Monica a lui. La tronista si rivede molto in lui e gli chiede come mai abbia criticato Emiliano. Nicola risponde che Emiliano è molto immaturo e fa un’imitazione di lui degna di un comico.Emiliano è infastidito dall’atteggiamento di Nicola nei suoi confronti. Quest’ultimo provoca continuamente Emiliano esortandolo a fare una scelta definitiva tra Laura e Monica. Laura chiede ad Emiliano se in questi giorni ha pensato più a lei o a Monica. Il corteggiatore risponde di aver pensato di più a Monica. Nicola sostiene che Emiliano sia soltanto furbo. Inoltre crede che dopo aver confessato il suo sentimento a Monica, la tronista si sia un pò intimorita.
Esterna di Monica ed Emiliano: la tronista lo invita a passare una giornata con lei sulla neve. In auto, Emiliano sente il desiderio di vederla, dal momento che la situazione tra loro è diventata più tranquilla. I due parlano del suo atteggiamento. Monica pensa Emiliano voglia raggiungere il suo scopo. E’ convinta che se venisse scelto, direbbe no ad entrambe. Emiliano è dispiaciuto del suo pensiero, ma nonostante tutto le fa un regalo e le chiede di aprirlo a casa.
Nicola è contento che Monica abbia capito come Emiliano sia realmente fatto. Tina attacca Monica per aver detto ad Emiliano alla fine dell’esterna che sarebbe stato perfetto un bacio ed afferma che in questo modo si è resa ridicola. Monica reagisce a tali accuse in maniera aggressiva, stanca di queste critiche.
Laura è convinta che Emiliano si sia attaccato alle sue parole (dette durante un fuori onda) per poi dirle di no qualora lei lo scegliesse. E’ consapevole inoltre che il corteggiatore non sia chiaro nè con lei, nè con Monica. Esterna di Laura ed Emiliano: la tronista chiede al corteggiatore di preparare un’esterna per lei. Laura ha notato ultimamente che Emiliano sia un pò troppo ambiguo e che abbia cambiato atteggiamento dopo quanto detto da lei sul fuori onda. I due cercano di chiarirsi. Il corteggiatore regala un pensierino anche a Laura, che rimane piacevolmente colpita da questa sorpresa.
Monica afferma che Tina sia sempre contro di lei e a favore di Laura per partito preso. Angelo è convinto che Emiliano stia giocando con i sentimenti delle due troniste. Laura chiede in maniera esplicita se Emiliano è realmente interessato a lei. Il corteggiatore le risponde di si, ma certi suoi comportamenti non gli sono piaciuti.
Laura porta in esterna Gianluca, Luigi ed Emiliano. Monica porta fuori Samuele e Nicola. Decide di non portare in esterna Emiliano.