Uomini e Donne, puntata 22 settembre 2011: tensione tra Alessio e Giulia

 

La puntata di oggi potrebbe intitolarsi “Ritorno Dal passato”.

Lo studio, infatti, viene popolato da quattro coppie della scorsa edizione: Monica e Nicola, Leonardo e DilettaGiulia e Alessio e, ultimi ma non per importanza, Antonio e Teresanna.

Ad aprire la strada agli altri ospiti, ci pensano Monica e Nicola, i primi a entrare in studio. Lasciato il pubblico con un abbraccio pieno di significato nella scorsa stagione, si presentano sorridenti e ancora più innamorati di prima. Raccontano alle telecamere la propria quotidianità, tra lavoro, serate e pannolini: da quattro mesi, infatti, sono diventati genitori di un bellissimo bambino. A questo quadretto famigliare, si aggiungono Leonardo e Diletta, coppia che ha fatto emozionare più di un telespettatore nel corso dell’ultima edizione di Uomini e Donne. Uniti più che mai, descrivono la loro storia, tra ostacoli superati e un sentimento che diventa, giorno dopo giorno, sempre più grande. La terza coppia a fare la sua comparsa in studio non può definirsi di certo innamorata: si tratta della biondissima Giulia e del moro Alessio, entrambi conosciuti per il carattere irruento e focoso. Attenti a non smentirsi, i due iniziano ad attaccarsi poco dopo essersi accomodati nel salotto di Maria. Si viene a sapere così che, dopo una breve relazione, i due si sono lasciati, rimanendo in cattivissimi rapporti, per citare Alessio. Parole e accuse veementi serpeggiano in sala, infuocando i presenti, pubblico e opinionisti compresi, e creando due schieramenti: uno capeggiato da Tina, in favore di Giulia, l’altro, con Gianni nelle vesti di difensore, per sostenere il povero Alessio.  A rendere la situazione ancora più ardente ci pensa Claudia, sorella di Giulia: appena entrata in studio, mostra denti e artigli ad Alessio, attaccandolo con accuse spigolose e acuti che farebbero rabbrividire anche la cantate d’opera più navigata. A calmare il fuoco che, ormai, si è impossessato di questa puntata di Uomini e donne, ci pensa un’altra coppia, serena e innamorata: si tratta di Antonio e Teresanna, addolciti da un affetto tangibile anche per i telespettatori. Con parole tranquille e arrotondate, Teresanna si schiera a difesa dell’amica Giulia, descrivendola come una ragazza dal gran cuore e piena di buone intenzioni.

Si conclude così una delle puntate più accattivanti di Uomini e Donne che, dopo l’episodio di ieri, pare stia davvero ingranando, pronto a non deludere mai i suoi fans più accaniti.

2 commenti su “Uomini e Donne, puntata 22 settembre 2011: tensione tra Alessio e Giulia”

Lascia un commento