Il passato ritorna anche in questa puntata di Uomini e Donne.
Aggiungendosi alle coppie presentate ieri, fanno la loro entrata in studio Gianfranco Apicerni e Valeria Bigella.
Complici e sorridenti, descrivono il loro rapporto, non nascondendo che, spesso e volentieri, discutono a causa della gelosia di Valeria. Ed è proprio la parola gelosia ad accendere una discussione tra i presenti in sala: è lecito essere gelosi oppure no? Rende la coppia più affiatata o, semplicemente, più distaccata?
Tra vari commenti e opinioni, si fanno spazio altri due personaggi chiave della scorsa stagione del programma: Ludovica Chieffo e Marco Meloni. Lasciato lo studio di Maria a maggio con una promessa d’amore e un bacio appassionato, si ripresentano gelidi e distaccati. Una vera, e propria, coppia che scoppia, realtà triste eppure presente nello show.
Come Alessio Lo Passo e Giulia Montanarini, nemmeno i due si sono lasciati in ottimi rapporti, anzi: secondo Ludovica, Marco si è dimostrato pungente e freddo fin dall’inizio, creando, così, un muro insuperabile. Pare proprio che il salotto della De Filippi non perda la grinta acquistata ieri: urla e rimproveri fanno da padrone anche alla quinta puntata di Uomini e Donne.
A raddolcire gli animi in studio ci pensano Samuele Nardi e Claudia Borroni. Pur ammettendo di non essere perfetti, dichiarano di aver trovato un loro equilibrio e il vero amore. Al loro arrivo, seguono parole via via sempre più leggere e tranquille, quasi a sottolineare che l’amore, alla fine dei conti, vince su tutto.