Uomini e Donne, puntata 24 marzo 2010: Rosaria bacia Ennio

La puntata odierna di Uomini e donne è la continuazione di quella di ieri, in cui i protagonisti sono gli uomini e le donne over.

Dopo un breve riassunto della puntata precedente, si riprende dalle nuove corteggiatrici di Ennio, che continuano a presentarsi. Marisa sostiene di aver ricevuto una segnalazione su Armando, ovvero di aver sentito che l’uomo ha baciato delle ragazze, accuse da cui Armando si difende affermando di aver conosciuto, la sera precedente, tre sorelle, durante un congresso politico, le quali avevano chiesto apertamente di volerlo conoscere, con le quali, però, non sarebbe successo nulla di più.

Marisa si è vendicata ballando con Massimo, senza però suscitare la gelosia di Armando, che sostiene di guardare tutte le belle donne, essendo fatto così caratterialmente, e di non essere affatto geloso.

La puntata procede con un confronto tra Giancarlo, Elena e Gemma. Gemma è molto delusa dall’atteggiamento di Giancarlo, non corrispondente alla belle e poetiche parole che l’uomo le dedica, affermando che tra loro non c’è alcuna affinità, se non quella elettiva, giudicandolo, inoltre,  un uomo autoritario e poco piacevole. Elena, invece, invita Giancarlo ad una conoscenza più approfondita, non solo telefonica, per poter approfondire la propria amicizia. Gemma non si dimostra infastidita da ciò, anzi, afferma di non provare più alcun interesse nei confronti di Giancarlo, a causa di un’assenza di umanità e sensibilità da parte dell’uomo, cosa che, ovviamente, non le ha fatto piacere, ma adesso non si mostra più disponibile ad approfondire tale conoscenza. Giancarlo si difende, affermando di non capire ciò di cui parla Gemma, anzi, di essere stato affettuoso nei suoi confronti e molto disponibile, e di aver chiesto alla donna una conoscenza che andasse oltre le semplici telefonate, per riuscire a conoscerla meglio.

Dopo questo confronto, Massimo propone a tutta le donne presenti di fare una sfilata, facendo iniziare Rosetta, la quale accetta, divertendosi molto. Entrano in studio nuove signore e due nuovi signori. Uno dei due signori, di nome Gianni, si dimostra interessato alla cognata di Rosetta. Aldo si presenta alle signore, raccontando brevemente la sua storia professionale, affermando di essere un personal coach e raccontando quali sono i suoi interessi personali, tra cui l’esoterismo. Elena si dimostra particolarmente interessata a queste pratiche e chiede ulteriori spiegazioni. Anche Annalisa sembra interessata ad Aldo, interesse che sembra condiviso, infatti l’uomo le regala una rosa bianca perchè desidera la sua amicizia. Al termine della presentazione Aldo invita Gemma a ballare con lui.

Rosaria ed Ennio chiedono di far subito un’esterna e Giancarlo chiede di farla con Alessandra, essendo rimasto folgorato dalla bellezza della donna, ed in particolare dai suoi occhi azzurri. Anna Paola, a questo punto, interviene, difendendo Gemma ed affermando che la donna è una vera signora, perchè non racconta ciò che realmente Giancarlo le ha detto per telefono.  A ciò Giancarlo si difende ulteriormente, dicendo di non aver detto nulla di osceno a Gemma, la quale ha sempre rifiutato qualsiasi tipo di contatto fisico con lui. Gemma, a questo punto, particolarmente irritata, decide di raccontare la verità, affermando che Giancarlo le ha fatto domande un pò troppo personali, riguardanti la sua situazione lavorativa e di essere rimasta delusa dalla scarsa sensibilità di Giancarlo, il quale avrebbe parlato male anche di Mario, e in particolare della sua scarsa cultura.  Quindi, secondo Gemma, Giancarlo è molto diverso da quello che appare e si rivela in trasmissione. Nicoletta si dichiara profondamente coinvolta e attratta da Mario, elogiandolo e affermando di essere molto contenta di averlo incontrato fisicamente.

Nel frattempo, Ennio si è baciato con la sua corteggiatrice, ottenendo lo sdegno di Loredana che non riesce a capire come si possa baciare una persona che si conosce a malapena. Al rientro in studio Rosaria conferma di aver baciato Ennio. La puntata si conclude con i saluti di Rosetta.

1 commento su “Uomini e Donne, puntata 24 marzo 2010: Rosaria bacia Ennio”

  1. COMMENTO.
    Siamo un folto gruppo di fan di Giancarlo e Gemma i quali hanno partecipato alla trasmissione di Maria De Filippi de “Uomini e Donne over” anche del 24 marzo.
    Avevamo tanto sperato in una bella amicizia tra i due.Giancarlo in precedenza le aveva dedicato una dolce poesia da lui scritta per l’occasione,dal titolo “Occhi”,ed anche una famosa canzone della calabrese Dalida’;si era volentieri persino esibito in un ballo per lei,ed a sua richiesta onde saggiare l’ aria scanzonata di Giancarlo(famoso ingegnere-scienziato,noto in tutto il mondo per i suoi studi contro l’elettrosmog).Sono intercorsi due mesi di sole telefonate con Gemma,nel corso delle quali Giancarlo ha parlato di teatro,di letteratura,di arte,di poesia tanto da far dire a Gemma,testualmente(trasmissione dell’11 marzo):”non ho avuto un colpo di fulmine con Giancarlo,mi ha conquistata giorno per giorno con il suo modo di fare,con le sua parole;abbiamo avuto veramente tanti punti di contatto” e poi :”Giancarlo mi stimola a livello intellettualmente”(il 3 febbraio).Giancarlo ha quindi richiesto a Gemma di poterla vedere “dal vivo”(cioè fisicamente e non solo virtualmente,cioè andare a trovarla a Torino oppure vederla a Roma- per offrirle un fiore a Villa Borghese- dopo la trasmissione).Tutte le volte Gemma ha rifiutato inspiegabilmente gli incontri,adducendo presunti gravosi(!?) non precisati impegni di lavoro;nè ha mai inteso fornire date alternative d’incontro.Sul sito ufficiale di Maria De Filippi è attualmente presente un sondaggio:”nella disputa fra Gemma e Giancarlo a chi dai ragione?”,il risultato ad oggi è il seguente:67% a favore di Giancarlo e 33% a favore di Gemma.Giancarlo “scocciato” della lunga attesa(ironicamente ha detto:”vogliamo vederci a ferragosto?”) ha dirottato le sua attenzioni sulla bella e giovane Lorena.Da qui il passo falso di Gemma…Infatti nella trasmissione di oggi Gemma,contraddicendosi con quanto affermato in trasmissione appena alcuni giorni prima, accusa Giancarlo di insensibilità,di non essere stato sincero nel dedicarle la poesia,ad altre falsità che sarebbero state dette per telefono(quindi senza prova alcuna) :tutte respinte da Giancarlo.
    Cara Gemma,non si capisce bene cosa sei andata a fare in TV,e cosa volevi da Giancarlo:hai scambiato le sue carezze per schiaffi(!). Se non si è capaci di rimuovere il passato,ed il vissuto personale,non si sarà mai in grado nemmeno di avere una amicizia:non possono farsi ricadere sugli altri i propri drammi e le proprie paure…Continueremo a tifare per Giancarlo,per la sua signorilità,per la sua cultura(vedansi,fra l’altro,le sue citazioni sull’amicizia e sull’amore di Hemigway,Proust,Rilke,Shakespeare,ecc…).
    I FAN DI GIANCARLO.

    Rispondi

Lascia un commento