Continua la puntata che vede protagonisti Federico e Leonardo. Scendono le corteggiatrici dei due tronisti. Non corre buon sangue tra Mabelle e Tina. In studio, Barbara, corteggiatrice 40 e dintorni, chiede di ballare con Federico. La puntata scorsa termina con il desiderio da parte delle quarantenni e dintorni di voler eliminare Teresa, mentre le ventenni e dintorni vorrebbero eliminare Cristina.
Dopo la puntata, il gruppo 40 e dintorni critica le ventenni per il loro atteggiamento. Teresa, dal suo canto, è convinta che le quarantenni la vogliono eliminare, perchè sa dove colpirle. La corteggiatrice è anche convinta che i tronisti abbiano deciso di mandarla via. In realtà, Leonardo decide di tenere Teresa tra le sue corteggiatrici. Cristina, si dispiacerebbe se i tronisti decidessero di mandarla via, soprattutto dal momento che ha intenzione di conoscere Federico. Il tronista, però, non è della stessa opinione e decide di eliminarla.
Fanno il loro ingresso in studio Bubi ed Elena. Esterna di Leonardo ed Elena. La corteggiatrice parla delle corteggiatrici quarantenni e si augura di conoscerli entrambi prima di decidere chi corteggiare. Esterna di Leonardo e Bubi. I due cenano insieme e parlano delle corteggiatrici ventenni. Tra i due c’è un certo feeling. Bubi è dispiaciuta per l’esterna che è terminata presto.
In studio, Bubi e Leonardo ballano insieme. Una corteggiatrice quarantenne dedica una canzone ai due tronisti. Esterna di Federico e Cindy. La corteggiatrice racconta di non essersi più innamorata dopo una relazione importante e si rende conto che la presenza di un figlio è un elemento da non sottovalutare.
La redazione ha deciso di far incontrare Ylenia e Federico. La corteggiatrice si dice delusa per essere stata attaccata di non aver preso posizione nei confronti di Federico e di Leonardo. Ylenia preferisce un contatto con Federico e gli tocca le mani. Il tronista è molto imbarazzato in sua presenza.
Leonardo vuole uscire con Raffaella e Cristiana. Federico vuole uscire con Alessia.