Inizia una nuova puntata di Uomini e Donne Over, in studio tutti i corteggiatori e le corteggiatrici.
Si inizia subito a parlare di Ennio, che continua a sentirsi con Gemma. Entrambi confessano di non aver ancora smaltito i sentimenti che provavano l’uno per l’altra.
Maria annuncia l’ingresso di due nuove corteggiatrici per Ennio, Gemma è dispiaciuta che lui abbia deciso di conoscere un’altra donna, il periodo trascorso con lui è stato intenso e ricco di emozioni, ma da adesso anche lei si sente libera di uscire con altri signori.
Entrano Laura e Franca, venute da Padova e Salerno apposta per Ennio.
A Laura Ennio piace esteticamente e caratterialmente, e confessa che se fosse stata al posto di Gemma avrebbe aspettato un po’ di più prima di prendere la decisione di trasferirsi da Ennio, ma comprende anche che questa situazione non dà abbastanza tempo per conoscere a fondo le persone prima di prendere certe scelte.
Gemma si difende dicendo che alla sua età ha già aspettato abbastanza, aveva voglia di una storia, ma non crede comunque di essere stata troppo affrettata. Tutte le corteggiatrici in studio si arruolano con Gemma contro Laura, che si sente attaccata da tutte le parti.
Anche Franca si presenta, un po’ intimorita dall’aggressività delle signore in studio, dicendo di trovarlo intelligente, determinato e attraente fisicamente. Ma Ennio vuole conoscere meglio Laura, che si avvicina di più al suo tipo di donna ideale.
Al centro dello studio adesso c’è Giuseppe, che sta frequentando Franca, con la quale dice di trovarsi molto bene. La corteggiatrice vorrebbe andare a vivere con lui, per prendere una decisione definitiva su questa storia.
Sono la quarta signora che entra in casa di Giuseppe, e spero di essere anche l’ultima!
confessa Franca scherzosa.
Giuseppe però ammette di volere qualcosa di più, se lei non dormirà con lui lui potrebbe non essere più interessato a lei.
Le donne in studio attaccano in coro Giuseppe, non può conoscere una donna solo per pretendere di dormirci insieme.
Adesso si parla dell’altro Giuseppe che, avendo problemi economici, non può continuare a frequentare Pierina che si trova nella sua stessa condizione finanziaria. Lui gli augura di trovare un compagno che possa renderla felice, e vuole rimanere solo un amico per lei. Non essendo andata bene la storia con Pierina, Giuseppe è andato a ricercare Pasqua, che però non accetta di essere la ruota di scorta. Lui l’aveva vista indecisa, ma vorrebbe davvero conoscerla. A lei non va di frequentarlo, si sente presa in giro, preferisce non intraprendere una relazione con lui.
La puntata si conclude con l’ingresso di un nuovo corteggiatore per Pasqua, Arnaldo, che si è interessando a lei da quando l’ha vista, e vorrebbe averla come compagna.