La puntata inizia con una sintesi di quello che è accaduto in precedenza: in particolare ci si sofferma sul battibecco tra Antonio e Mimma. Mimma è attratta da Luigi, ma allo stesso tempo è lusingata dalle attenzioni che le riserva Antonio; una donna che sa quello che vuole e di cui fare affidamento se si vuole mettere su famiglia. Maria De Filippi insinua che Luigi non è solo interessato a Mimma, l’uomo vuota il sacco è dice che è vero che ha interesse per conoscere altre donne ma per il momento vuole viversi solo la storia con Mimma. Si scopre che Luigi non è interessato a stare nel programma solo per apparire in tv e va via, Mimma lo raggiunge dietro le quinte e cerca di chiarire la situazione. Mimma lo convince a tornare in studio e dice che lo apprezza come persona ma non comprende le sue decisioni improvvise.
Luigi cambia idea e va via, prima però bacia Mimma con passione. Mimma lo raggiunge e continua a rimproverargli il fatto che non riesce a controllare le sue reazioni. Luigi rientra in studio e se la prende “con chi rema contro la sua storia con Mimma”. Maria gli fa notare che nessuno va contro la loro storia ma che il problema è tutto di Mimma che non ha le idee chiare. Antonio si intromette chiedendo a Luigi se è fidanzato con Mimma, lui risponde negativamente, allora fa capire che d’ora in poi ci proverà spudoratamente con Mimma.
Si parla di Gemma e Herman. Durante la settimana lui è andato a da lei con la sua Porche (che ha guidato con molte difficoltà). Herman cerca il contatto fisico e fa capire a Gemma di essere interessato a far crescere il loro rapporto. Alla fine del loro incontro lui dice: “ti voglio bene”. Tornati in studio Gemma dice che Herman è una persona che le piace molto e che a breve lo andrà a trovare. Herman entra in studio (vestito come se dovesse andare in missione esplorativa in Antartide) e dà un regalo a Gemma. Gli altri uomini in studio accusano Gemma di scegliersi gli uomini in base alla loro ricchezza, lei si difende affermando di essere interessata a Herman a prescindere dal suo reddito.