Come sempre quando c’è Diego di mezzo, la polemica è sempre dietro l’angolo. Il tronista ha deciso di conoscere le nuove ragazze arrivate per lui durante un’esterna particolare, in cui si è improvvisato professore.
Sono state tempestive le critiche di Karina e di Tina, tirata in ballo più volte nel quiz che Diego ha preparato per le ragazze. Dopo averle conosciute attraverso le domande fatte in esterna, il tronista sceglie di tenere Fabiana, perché ha risposto a quasi tutte le domande. E qua si indigna Gianni, che chiede alla ragazza di non farsi scegliere solo in base ad uno stupido quiz.
Viene mostrata l’esterna di Eugenio ed Eleonora, che come sempre hanno un bel feeling, ma rimane il problema dei baci. Lei non intende sbilanciarsi fin quando non avrà la certezza di essere l’interesse principale di Eugenio, ma lui non vuole rinunciare a Francesca. Dopo l’esterna, chiede alla redazione di poter tenere la foto che Eleonora aveva portato. Con Francesca l’esterna va bene, ma anche qui persiste il problema dei baci, lui è molto attratto dalla ragazza, non lo nasconde, ma Eleonora è convinta che sia più interessato alla passionale fiorentina che a lei.
Per Francesca arriva una sorpresa direttamente nello studio di Uomini e Donne, perché Andrea decide di incontrarla. Puntata dopo puntata ha imparato a conoscerla ed è nato un interesse per lei. I due si trovano benissimo, la cosa è davvero evidente, tanto che Gianni sostiene di aver visto Andrea finalmente felice. Con Francesca, infatti, sembra molto più naturale e sorride di più, è meno critico. Ovviamente la cosa non piace a Jessica, che lo reputa “ridicolo” ma che va in confusione quando deve giustificare le sue assenze e il fatto di lasciare sempre la redazione di corsa. Lei sostiene di aiutare suo padre nel lavoro, ma Andrea ha i suoi dubbi. Tina e Karina portano una foto che ritrae la ragazza in topless, chiedendo al tronista di ravvedersi. Per quanto riguarda Andrea, anche il suo rapporto con Claudia va bene, per lui ed Eugenio arrivano nuove ragazze.