E’ andata in onda la prima puntata del torno blu che vede protagonista anche Diego Ciaramella. Il pubblico lo conosce per la sua partecipazione a Ragazzi e Ragazze lo scorso anno, durante la quale è stato uno dei personaggi di spicco insieme all’ex Lollipop Roberta Ruiu, che invece quest’anno non c’è.
Diego Ciaramella è diventato tronista quasi “per caso”, o meglio, è andato a sostituire un ragazzo che ha rinunciato alla seduta rossa. Il napoletano è molto intraprendente e dichiara di avere una vita così frenetica da non essersi comportato in maniera molto matura durante le sue precedenti relazioni, ma spera di trovare proprio a Uomini e Donne l’amore della sua vita.
Assistiamo anche alle prime esterne degli altri due tronisti, Andrea Offredi ed Eugenio Colombo. Per quanto riguarda Andrea, è stata criticata in particolare la ragazza che ha deciso di regalargli un braccialetto. Per molti si è trattato di un regalo troppo avventato, ma lei si giustifica, spiegando che si trattava di un regalo per far sì che Andrea pensasse a lei. Siamo nelle prime fasi della conoscenza, alcune ragazze hanno idee traballanti e decidono di lasciare il programma. Su tutte, ad essere in una situazione scomoda è Laura. Una delle ragazze rivela, infatti, che la stessa Laura le ha raccontato di vedersi ancora con il suo ex fidanzato, pronto a telefonare in trasmissione, mentre Laura smentisce…