Diego continua ad essere il bersaglio preferito degli opinionisti di Uomini e Donne, soprattutto per il suo modo di fare confuso e poco convincente. Nell’ultima puntata il tronista ha deciso di fare una sorpresa ad Eleonora, presentandosi sotto casa sua con una cena speciale.
Eleonora sostiene di essere rimasta infastidita dal gesto di Diego, che successivamente dice di aver capito di non essere più interessato a lei. Sono tante le polemiche, il tronista parla come il classico uomo rimasto scottato. Eleonora ribadisce il suo interesse nei confronti di Eugenio, ed è più che evidente nell’esterna che i due fanno insieme.
La ragazza ha lasciato per la prima volta sua figlia, per andare a Cremona e fare una sorpresa ad Eugenio: l’effetto si vede, lui è al settimo cielo, l’incontro mostra che tra i due c’è molto feeling, sono entrambi emozionati, ma Eleonora non vuole ancora baciare Eugenio, perché troppo gelosa di Francesca. Quest’ultima si rende conto dell’interesse del tronista nei confronti della sua rivale e reagisce male, soprattutto dopo quanto accaduto nell’ultima loro esterna. Eugenio infatti l’ha baciata di nuovo, tra loro c’è molta attrazione, ma una volta in studio, il tronista sceglie di ballare con Eleonora, mandando l’altra su tutte le furie.
Esterna tra Diego e Martina: i due non convincono nessuno, sembrano troppo costruiti. Si incontrano in un autolavaggio, lei va via e poi torna di corsa per stampare un bel bacio scenografico sulla bocca del tronista, che continua a difendersi e a dare spettacolo, ricoperto dalle accuse di Karina e Tina ed intromettendosi di continuo nelle vicende di Eleonora.
E’ il turno di Andrea, ma ancora una volta Jessica non c’è in puntata. Maria ci tiene a precisare che solitamente le ragazze hanno problemi di lavoro e alla fine delle registrazioni devono scappare sempre, ma non è il caso di Jessica, che ha comunque sempre una scusa per andare via di corsa.
Viene mostrata l’esterna insieme a Irene: la ragazza mostra ad Andrea il video di presentazione che lui ha realizzato per il trono della trasmissione, gli racconta di essere rimasta molto colpita e si descrive come una ragazza semplice e normale. Irene ha appena compiuto 18 anni e chiede ad Andrea di non limitarsi a giudicarla solamente sulla sua età, parlando di Jessica la definisce “una ragazza ambigua”. In studio lui racconta di essersi trovato bene, ma è dispiaciuto di non aver ballato con lei, che è rimasta seduta mentre lui aspettava che qualcuna lo cercasse.