La puntata del trono over di oggi ricomincia dalla telefonata di Remo in trasmissione: si è fatto male dopo essere caduto, ed ha deciso di troncare la sua relazione con Manuela. Parlando al telefono, Remo si scontra inevitabilmente con Tina, che aveva già “predetto” tutto.
Remo sostiene di essere rimasto deluso perché Manuela non è andata a trovarlo all’ospedale, lei sostiene di essersi fatta sentire, ma tra i due c’è di mezzo la figlia di Remo, a quanto pare molto gelosa del padre. Tina intanto gli dà del bugiardo e si infuria ancora di più quando lui non nega di voler tornare in trasmissione una volta guarito. Manuela, invece, saluta tutti e decide di concludere così la sua esperienza a Uomini e donne.
Si passa a Maria e Franco, i due sono incompatibili e decidono di non conoscersi più. Confusione sempre per quanto riguarda Maria, che ha sentito al telefono Giuseppe. Ma quest’ultimo l’ha scambiata per un’altra donna, così nasce un piccolo malinteso ed anche una discussione sul fatto che Giuseppe abbia detto a Maria di vendere casa, perché lui vuole una compagna che vada a vivere con lui e non intende lasciare la sua casa, ma Maria non è affatto d’accordo.
Intanto Mary piange, la donna è rimasta male dopo la discussione con Giusy. Amleto prende le sue difese e sostiene che sia stata massacrata per aver detto la sua su Antonio, ma assolutamente in buona fede. Evidentemente presa in un momento di debolezza, Mary non riesce a trattenere il pianto. Da qui scaturisce una discussione tra Giusy e Barbara, quest’ultima ha inviato messaggi ad Antonio e sembra essere ancora molto legata a lui. Maria De Filippi cerca di farla parlare e farla arrivare al punto, ma Barbara sostiene di essere nervosa per gli attacchi di Tina, anche se si mostra fin troppo interessata alla vita privata di Antonio e le scappa anche la lacrimuccia. Quest’ultimo sta conoscendo Giusy ma ha risentito Elga, che si è fatta sentire dicendogli “Ora puoi chiamarmi”, lui le ha chiesto scusa per il suo comportamento e non sembra essere per niente indifferente alla cosa.
Si passa a Maria, che oltre ad Antonio ha sentito anche Roberto e Domenico. Con il primo tutto bene, del secondo anche Maria racconta di essersi sentita dire cose molto importanti, ma al contempo è rimasta perplessa per l’atteggiamento di Domenico, che parlando al telefono è arrivato anche a fare apprezzamenti sulle donne viste per strada. Rossella interviene per sottolineare che si è comportato allo stesso modo anche con lei. Rossella e Barbara fanno di tutto per sminuire l’uomo.