Terzo appuntamento della settimana con il trono Over, si apre con l’ingresso di Rosetta che fa i suoi saluti a Maria, proprio come nel suo stile. Le novità, invece, riguardano Brigida e Mario, dopo la rottura le cose tra i due vanno a gonfie vele.
Mario ha finalmente trovato il coraggio di prendere l’aereo e andare a Trieste da Brigida. I due hanno preso il volo insieme, Mario è stato per tutto il tempo abbracciato alla compagna. Ha apprezzato Trieste, dov’è rimasto per dieci giorni, continuando a fare paragoni con la sua amata Napoli. Mario ha scoperto una terra completamente diversa da come la immaginava, e si è trovato talmente bene che non disdegna l’idea di andare a vivere proprio lì. Inutile dire che Brigida era radiosa ed ha vissuto benissimo i giorni insieme a Mario, la crisi ormai sembra solo un lontano ricordo.
E’ tempo di parlare nuovamente di Barbara, che ieri aveva mandato Tina su tutte le furie. La donna ha deciso di non continuare a conoscere Stefano, perché troppo nervoso e logorroico per i suoi gusti. L’uomo si presentava a sorpresa a Mantova per andare a farle visita, ma Barbara non ha gradito l’invadenza. Ha gradito, invece, la cena insieme a Bruno, che inizialmente pensava di escludere per via della distanza. E’ nato, al contrario, un certo interesse, che adesso entrambi intendono coltivare, sebbene nè Gemma, nè Mimma, figurarsi Tina, credono alla loro storia.
Arriva una nuova pretendente per Giuseppe: si chiama Enza e arriva da Catania, vedova da 40 anni la donna ha detto di essere disposta ad andare subito a Rionero e conoscere le abitudini di Giuseppe. Per il “pallino”, ha poi spiegato che dopo 15 giorni o un mese vedranno il da farsi, Enza non vuole perdere tempo ed ha le idee molto chiare.
La puntata si chiude con Renata e Salvatore, la storia tra i due è ancora indefinita, si stuzzicano in studio, anche Salvatore ha il suo “pallino”, ormai diventato una costante tra gli uomini più anziani del trono over.