Questa nuova puntata del Trono Over di Uomini e Donne si apre con il ballo di Angela favolosa cubista e con la storia, mai decollata, tra Vincenzo ed Enrica. Lui è la vittima preferita di Tina, che non si lascia sfuggire nemmeno una battuta sulla sua abbronzatura e i suoi capelli. Enrica, invece, è una delle nuove arrivate di quest’anno.
Tra i due evidentemente non c’è nessun feeling che possa permettere di far nascere una coppia. Enrica esordisce con un “Vincenzo è sincero” che di lì a poco però viene messo in dubbio. Vincenzo, infatti, parla di distanza chilometrica tra i due, il problema principale che impedirebbe la nascita di una storia, ma Enrica tira fuori la questione anagrafica. A quanto pare, Vincenzo aveva chiesto di non parlarne in studio, ma una volta finito sulla sedia rossa ostenta disinvoltura, finendo così per risultare poco chiaro. I due si salutano ed Enrica balla con Antonio, pronto, come sempre, a cogliere la palla al balzo.
E’ il turno di Mario e Brigida: la loro storia d’amore ci intrattiene ormai da settimane. Da quando Mario ha detto che non sarebbe andato a Trieste, Brigida ha iniziato a sentire un altro uomo, Antonino. Tra quest’ultimo e Mario sono scintille in studio, ma alla fine Brigida dichiara il suo interesse, mai svanito, nei confronti di Mario, che si dice finalmente pronto per andarla a trovare a Trieste per almeno dieci giorni, ed in più dichiara il suo amore davanti a tutti.
Si passa alla relazione tra Sabatino e Susanna, che si sente un po’ una ruota di scorta per lui, che sente più donne contemporaneamente. La donna, quindi, non sa se continuare a conoscere Sabatino, continuando a citare proverbi genovesi e dicendogli “Sei un bravissimo uomo, ma ti saluto“. Sabatino intanto ha conosciuto anche Renata (napoletana che vive ad Ancona) e Mimma (che arriva da Messina), ma non ha ancora deciso con chi approfondire la conoscenza, tuttavia sceglie di ballare con Renata.
Magda si accomoda sulla seduta bianca per presentarsi: 53 anni, viene da Aprilia, ha due figli e due nipoti. E’ da poco finita una relazione importante per lei, dopo quattro anni, ed è alla ricerca di un nuovo amore. Suscita subito l’interesse di Giuliano, i due ballano insieme.
Giuliano si confronta poi con due donne, Monica e Mary: quest’ultima risponde con molto sarcasmo, quando lui sostiene che lei sia molto interessata, poiché si sono visti solamente due volte. Nemmeno con Monica le cose vanno alla grande, Giuliano è un po’ arrabbiato con lei da quando la donna ha scelto di ballare con Antonio e per una sua battuta ha avuto dei sospetti sull’altro.