Critiche e attacchi sono all’ordine del giorno a Uomini e Donne. Ogni tanto riaffiora Barbara, che non riesce a non destare polemica, qualunque cosa faccia. In studio c’è una piccola discussione tra lei e Antonio, che però passa presto in secondo piano per la presenza di Melina, venuta a corteggiare Giuliano.
Tra i due le cose sono andate male fin dall’inizio, la donna però non rinuncia alla visibilità e a rimanere in studio, mostrando interesse per un altro, pur sostenendo di non volerlo conoscere. E’ invece infuriata perché Giuliano avrebbe pubblicato una sua foto in costume su Facebook, lo attacca ma tutti si scagliano contro di lei, che non ha saputo gestire la privacy delle sue foto e se la prende con lui, che rimane quasi impassibile. Melina ha un carattere tutto pepe, in molti pensano che lei sia falsa, ma non si fa problemi ad attaccare e difendersi con aggressività. Rossella e Gemma prendono le difese di Giuliano, accusandola anche di maleducazione, mentre lei per attaccare tira in ballo la questione di Remo.
In studio arriva Gabriele, che si presenta per Enrica dichiarando di aver apprezzato il comportamento da lei adottato con Vincenzo. Enrica però dice di non vederlo molto interessato. Rossella invece rimane delusa da Emanuele, lei spiega di non essere rimasta colpita a livello fisico ma di voler approfondire la conoscenza, lui però non la invita a ballare e Rossella ci rimane male.
Gianluca ha delle nuove corteggiatrici, per la gioia di Tina che non aspetta altro che fare battute sarcastiche, soprattutto riferendosi alla loro età, perché Gianluca aveva chiesto di conoscere donne tra i 25 e i 35 anni. Quando si presenta Tiziana, però, Gianluca commette una gaffe, lei ha 47 anni e lui sostiene “E’ una bella donna per l’età che ha” ma preferisce non sceglierla.