Come anticipato qualche giorno fa, Gianluca e Vincenzo sono finiti al centro dell’attenzione in questa nuova puntata di Uomini e Donne, per alcune segnalazioni arrivate che li vorrebbero già impegnati.
Mario racconta un aneddoto divertente quanto bizzarro: quando è andato a ritirare la pensione, ha scoperto che l’INPS lo aveva dichiarato morto, questo suscita l’ilarità del pubblico, ma per fortuna poi tutto si è risolto. L’inizio della puntata del trono Over è dedicata ad Edda e Riondino: tra i due non c’è nessun feeling, o meglio, è Edda a non voler continuare la conoscenza con l’uomo, troppo esuberante per i suoi gusti. Si interrompe la conoscenza anche tra Salvatore e Renata, lei si è offesa quando lui le ha chiesto di fare l’amore; lui si è arrabbiato per essere finito su Blob quando Renata ha raccontato i dettagli delle loro telefonate, decidono di rimanere amici ma di non vedersi più. Per Salvatore arriva Anna da Milano, una nuova conoscenza, mentre Renata decide di continuare a conoscere Sabatino.
Passando a Gianluca, è lui il più giovane del gruppo degli uomini del Trono Over ed è anche molto affascinante, tanto da avere quattro pretendenti arrivate per lui. Peccato che sia stata segnalata una presenza scomoda nella sua vita, una ragazza di vent’anni con la quale lui avrebbe una relazione in corso. Vengono mostrate alcune foto dei due insieme, ma Gianluca dichiara che la loro storia è finita lo scorso maggio ed è rimasto in buoni rapporti con lei, come fa con tutte. Non ci crede nessuno e Gianni tenta di chiamare la ragazza, che però si rifiuta di parlare con la redazione.
E’ il turno di Vincenzo, che interviene per difendere l’amico ma finisce al centro della discussione: lui è stato visto baciare una donna molto più giovane in un centro commerciale. Maria De Filippi è parecchio infastidita da queste segnalazioni, perché intaccano la credibilità della trasmissione. Anche Vincenzo nega di essere fidanzato, ma parla di un’amica che si rivela essere molto particolare. Una donna interviene al telefono e racconta di averlo visto al centro commerciale baciare l’altra donna e spiega pure che Vincenzo ha notato di essere stato riconosciuto da lei. Tina attacca pesantemente Vincenzo, chiamandolo “truffatore”, come ha fatto con Gianluca: Gianni e Antonio lo accusano di mettere in serie difficoltà la redazione, che perde credibilità agli occhi del pubblico.