L’avventura sul trono di Uomini e Donne di Riccardo Martini è durata solo poche settimane, poi le corteggiatrici gli hanno preferito Francesco Monte e Cristian Gallella. Adesso, dopo sei mesi, l’ex aspirante tronista parla della sua avventura, dei suoi colleghi di trono e del ritorno di Teresanna. Non crede che lo richiameranno in trasmissione, ma se succedesse accetterebbe volentieri.Riccardo, in un’intervista a Eva 3000, rivela che non si sentiva a suo agio davanti alle telecamere:
Non ero sciolto. E in più non ero pronto alle accuse che mi venivano mosse.
L’ex tronista pensa che se la sua avventura fosse proseguita avrebeb dimostrato le sue qualità:
Senz’altro sarebbe venuta fuori la mia vera personalità di ragazzo sano, equilibrato, razionale. Riconoco di sembrare introverso e lontano dai canoni del tronista, se si può parlare di canoni.
Riccardo dice la sua su Cristian Galella:
Penso che sia una persona scaltra, furba, intelligente, in senso positivo. Lui sa come muoversi, è la terza volta che è davanti alle telecamere di Uomini e Donne.
Martini si sente vicino a Francesco Monte:
Lui si avvicina molto a me come temperamento.
L’ex tronista commenta il ritorno di Teresanna Pugliese:
Si percepisce che da entrambe le parti c’è una fiamma che ancora non è spenta, anche se non mi è chiaro se Teresanna sia tornata solo per Francesco o per brama di visibilità. Li vedo bene insieme e sono convinto che alla fine del percorso Francesco sceglierà bene.
Riccardo confida che se gli proponessero di tornare sul trono accetterebbe volentieri:
Non credo che stiano pensando di darmi questa seconda occasione…Comunque, in caso contrario, sarei ben disposto ad accettare.
Chissà che prima o poi non lo ritroveremo sul trono.