Una stagione 2011/12 ricca di impegni per Maria De Filippi. A partire dallo speciale di sabato 1 ottobre (il daytime prenderà il via solamente lunedì 3), sarà inaugurata l’undicesima edizione di Amici:
I provini di Amici sono già iniziati, stiamo valutando attentamente i ragazzi, ma per avere una idea un po’ più chiara se ne parla poi quando saremo più vicini alla data di inizio della trasmissione. Anche perché gli allievi che vengono scelti devono pan piano arrivare agli stage e manca ancora un po’ di tempo.
Nei piani della conduttrice, però, non c’è la creazione di una etichetta musicale indipendente per continuare a seguire i giovani talenti, una volta usciti dal programma:
Creare un prodotto fatto da una ipotetica casa discografica mia non credo proprio sia nei progetti, faccio altro di mestiere. Quindi al momento mi sento di escluderla come ipotesi.
Dal 17 settembre, partirà anche la nuova stagione di C’è posta per te:
E’ il programma a cui sono più legata e mi emoziona sempre. Piano piano stiamo riprendendo in mano tutta l’organizzazione per poi studiare bene le storie che ci sono arrivare. Di quelle che ho valutato personalmente mi piacciono tutte finora.
La presentatrice è entusiasta della sua ultima creatura: Italia’s Got Talent, la cui partenza potrebbe essere anticipata nonostante i provini siano stati già avviati:
La ripresa del programma non rientra nel palinsesto autunnale. Ma credo ci sia la volontà di farlo partire molto prima rispetto a quest’anno che è andato in onda a maggio. Il segreto del successo? Non c’è solo il canto e il ballo, per fortuna fa anche ridere.
Uomini e Donne, invece, ritornerà il prossimo 19 settembre.