Dopo un’indagine condotta dalla Procura antimafia di Milano (che ha coinvolto altre procure) si è giunti in questi giorni all’arresto di 22 persone per affari legati alla droga. Tra queste anche Samantha Scarlino, ex finalista di Miss Italia ed ex corteggiatrice nel programma di Uomini e Donne.
Samantha aveva partecipato anche nel cast di un film (Vacanze a Gallipoli, con Alvaro Vitali) e ha conosciuto il picco della notorietà tra la fine degli anni novanta e il 2000.
La ragazza sarebbe stata rintracciata in un albergo a Milano e fermata durante questa maxi-operazione antidroga, dove la Scarlino avrebbe avuto un ruolo di minore importanza (secondo la procura milanese avrebbe avuto il compito di portare in Sudamerica i soldi per pagare i fornitori).
Recentemente aveva dichiarato di avere nuovi progetti per il futuro, anche se non aveva mai nascosto alcune difficoltà:
Trovo un po’ di difficoltà, colpa mia ho carattere chiuso migliorarsi di più, avere pizzico di fortuna, e trovarsi posti giusti momento giusto. Mi manca un bel film da protagonista, sto partecipando a diversi provini, mi manca essere protagonista, mi manca esperienza forte che mi dà sicurezza e che mi proietti definitivamente.