Teresa Cilia è finalmente felice tra le braccia del neo fidanzato Salvatore Di Carlo, ma nel suo passato c’è il dramma del tumore all’utero che ha dovuto affrontare qualche anno fa e la perdita del lavoro.
L’ex tronista, intervistata dal settimanale Di Più Tv, parla della perdita del suo lavoro, avvenuta tre anni fa:
Fino a tre anni fa lavoravo come responsabile di una catena di negozi di abbigliamento. Poi la società, cui appartenevano i negozi in cui lavoravo, è fallita e mi hanno licenziato. E’ stato terribile anche perché è capitato in un momento particolare. Mi ero appena ripresa e stavo ricominciando a vivere dopo aver combattuto, e vinto, la più dura delle battaglie: quella contro un tumore al collo, cioè alla parte finale, dell’utero.
Teresa ricorda la terribile malattia che ha dovuto affrontare:
Ho scoperto di essere malata quattro anni fa. Era da tempo che sentivo che qualcosa non andava, così ho fatto alcuni accertamenti. E quando mi hanno detto che avevo un tumore mi è crollato il mondo addosso, anche perché i dottori sono stati chiari: hanno detto che per guarire avrei dovuto operarmi e c’era il rischio che dovessero asportarmi l’utero e diventassi sterile. Ho dovuto fare tre cicli di cure chemioterapiche che mi hanno debilitato moltissimo.
Per fortuna i medici, oltre a salvargli la vita, sono riusciti anche a preservare le sue possibilità di diventare mamma:
Solo dopo ho potuto affrontare l’intervento. I medici sono riusciti a esportarmi completamente il tumore e mi hanno pure salvato l’utero. Mi hanno subito detto che ero fuori pericolo anche se, da allora, devo sottopormi a controlli periodici. Però, rimettermi in piedi è stata dura: ci è voluto tempo. E quando ci sono riuscita, tanto che avevo deciso di riprendere a lavorare, mi sono ritrovata disoccupata.
Per fortuna il peggio è ormai alle spalle e auguriamo a Teresa di trovare presto il lavoro che ha perduto.