Anche Tina Cipollari ha deciso di pubblicare un libro. La storica opinionista di Uomini e donne è diventata scrittrice e ha appena pubblicato No Maria, io esco.
Il titolo cita chiaramente una delle sue frasi-cavallo di battaglia che Tina tende a sfoggiare in trasmissione un attimo prima di lasciare lo studio. Scritto in collaborazione con Simone Di Matteo, il libro sarà presentato in anteprima nazionale il 17 luglio alle ore 21 al GayVillage di Roma quando l’autrice sarà impegnata a firmare copie a gogo del suo libro autobiografia.
Oggi tutti vogliono fare gli scrittori, perché credono basti poco: un foglio, una penna, e un po’ di fantasia. Non so se sia così. Molti lo pensano. Così tutti scrivono, pubblicano e si pavoneggiano quando qualcuno li chiama poeti, romanzieri, saggisti. Io non ho la pretesa di essere considerata tale, mi basta essere semplicemente la Tina che tutti conoscete. Nella vita non bisogna mai prendersi troppo sul serio. “No Maria, io esco!” non è la mia biografia, anche se chi parla (il mio personaggio) è parte integrante della mia vita. È un libro ironico, divertente e leggero. E non vuole essere altro che questo.
Ha detto la bionda opinionista intervistata da Isa&Chia.