Roberta Raiu, protagonista del trono Ragazzi e ragazze di Uomini e donne, non è certo una che passa inosservata, c’è chi la ama e chi la odia. Tina Cipollari, storica opinionista della trasmissione, pare appartenere alla seconda categoria, sostiene che l’ex Lollipop vuole solo giocare e non è affatto intenzionata a trovare un uomo che faccia per lei. L’opinionista, in un’intervista a Eva Mese, parla della Raiu e della sua disinvoltura davanti alle telecamere:
Roberta non rappresenta certo una novità. Non capisco il perchè di tutto questo interesse. Lei fa la sua parte e, ci riesce benino, è probabilmente anche perchè ha un pò di esperienza nel mondo dello spettacolo, non è minimamente intimorita dalle telecamere.
Secondo La Cipollari l’ex Lollipop non è interessata a trovare un compagno:
E’ venuta a giocare e si vede chiaramente. Di trovarsi qualcuno non ha la minima intenzione, non le importa di fare degli incontri, quello che conta per lei è mettersi in bella mostra.
Persino Tina però riconosce a Roberta qualche merito:
Forse l’unico merito, se cosi possiamo chiamarlo, della Raiu è quello di fingere meno di tante altre passate qui prima di lei.
La Cipollari sostiene che la Raiu si sia costruita un personaggio:
La Raiu se la tira un bel pò, ama fare la smorfiosa, la snob, ha messo in piedi il suo personaggio.
Che l’opinionista tema che Roberta le possa fare concorrenza?