Inizia la puntata di oggi di Uomini e Donne con Teresa continua a conoscere Donato, di Potenza, che ha sette figli: ma lui c’è rimasto male perché lei gli avrebbe detto che dopo il primo incontro sarebbe stato prematuro parlare di una conoscenza più approfondita. Donato si è segnato tutto su un foglio, Teresa non è interessata a lui, che ha sentito anche Dina.
Teresa ha iniziato a telefonare a Rocco, ma lui afferma di non sapere se è veramente interessato a lei. Maria Luisa da dietro dice che Teresa avrebbe voluto conoscere Donato per interesse, lei nega, ma si dichiara per Rocco.
Entra in studio a sorpresa Iva Zanicchi, che interpreta un nuovo pezzo del suo album, In cerca di te. Si propone di partecipare al programma o comunque di tornare come protagonista, forse Maria penserà davvero a questa proposta?
Al centro dello studio ci sono, ancora una volta Elga e Samuel: si sono rivisti e si sono sentiti più spesso rispetto alle settimane scorse. Samuel teme che a tornare nell’ottica di una storia seria con lei svanisca la voglia di vederla e di passare del tempo con lei. D’altro canto se lei dovesse uscire con qualcun altro (visto che entrambi si definiscono liberi) a lui darebbe fastidio.
Tina rincara la dose: secondo l’opinionista i due starebbero aspettando di trovare un sostituto o una sostituta per cambiare relazione e fino ad allora si fanno andare bene questa situazione, che di fatto non piace a nessuno dei due. Elga dà della bigotta a Tina, ma Maria invita tutti a dare meno peso alle parole di Tina ed esorta quest’ultima ad avere delle reazioni più controllate e pacate.
Continua lo scontro infinito tra Elga e Tina: quest’ultima si sente offesa dalla battuta sarcastica della corteggiatrice, poi intervengono Guido (contro Tina), Antonio J. e Barbara a ruota.