A Uomini e donne l’attenzione viene catalizzata dalle vicende di Andrea Cerioli e Jonas Berami, ma soprattutto del “triangolo amoroso” in corso fra la tronista Teresa Cilia e i due corteggiatori, italoargentino Fabio Colloricchio e il siculo Salvatore Di Carlo.
Da un momento all’altro poi è anche spuntato un terzo corteggiatore, il napoletano 24enne Vincenzo Lucignano che ha già lasciato il programma.
Di lei mi aveva colpito la sua determinazione, la sua forza, ma allo stesso tempo il fatto che si mostrasse nei momenti passati insieme anche fragile, dolce e, perché no, romantica. L’avevo già vista a Ragazze e Ragazzi quando conobbe Tommaso Scala. Credevo potessi essere davvero la certezza e tranquillità che diceva di cercare.
Ha detto l’ex corteggiatore intervistato sa Isa e Chia.
Credo innanzitutto che le sia piaciuto il mio aspetto fisico. Conoscendoci poi mi diceva di essere colpita dal mio sorriso, dal mio essere romantico. Ricordo che durante l’esterna fatta sul lago mi disse: “Eh, tu però ci sai fare, Vincenzo mio!”. Stavo bene con lei, ma forse avrei dovuto capire che per lei l’interesse si fermava in esterna.
Poi, ad un certo punto, una segnalazione ha incrinato la conoscenza tra i due e la fiducia che la tronista aveva riposto:
Ah, sì. La famosa segnalazione! Credo che quella segnalazione non abbia fatto altro che spingere Teresa a credere che io non ero realmente interessato a conoscerla, rinfacciandomi una mia non reazione. Io credo invece, avendolo spiegato più volte, che una mia non reazione avrebbe dovuto comunicarle il fatto che nulla poteva essere vero. Cosa c’era di vero in quella segnalazione? E cosa c’era di male in quella foto? Ero in atteggiamenti intimi come dicevano? È stato solo un pretesto, decisivo, per favorire la conoscenza di Salvatore a discapito della mia!
Ma chi sceglierà Teresa?
La scelta sarà sicuramente Salvatore che le dirà ‘SI’, per me un sì televisivo.