Oggi la puntata riguarda il trono over 60. Entrano Fernando, Salvatore, Francesco, Ivano, Vasco e Rinaldo. Francesca spiega in studio di aver sentito telefonicamente Carlo Alberto, il quale le ha specificato che non sarebbe venuto in puntata, ma in realtà l’uomo ha fatto uno scherzo alle donne che gli interessano per fare loro uno scherzo.
Francesco è convinto che Carlo Alberto debba prendere una posizione nei confronti delle donne. Rosetta coglie l’occasione per informare Carlo Alberto che una sua amica (nonostante sia sposata), è pazza di lui. L’uomo consegna dei regali a Francesca, Franca, Miresa ed anche un vassoio di dolci per Rosetta. Carlo Alberto, di fronte alle accuse di essere poco coerente, ribadisce di avere una preferenza.
Maria de Filippi coglie l’occasione per spiegare a Rosetta che si è alla ricerca del suo fantomatico uomo, il cui nome è Amos. Entra l’uomo. Si cerca di capire se si tratta della stessa persona che ha visto Rosetta molti anni fa. L’anziana donna si rende conto che non è lui l’uomo che cercava. Entrano nuove persone: Gemma, Maria Rosaria e Rosaria. Salvatore fa un regalo ad Annalisa e canta una canzone per lei, che si commuove moltissimo. La donna balla con lui. Entrano in studio Giancarlo e Ulrico.
Si presenta Francesca. La donna lavora molto nel sociale, come volontaria nei canili e negli ospizi. Francesca ha il piacere di ballare una bachata con Vasco. Carlo Alberto ammette di aver sentito telefonicamente non solo Francesca ed Annalisa, ma anche Miresa.
Carlo Alberto giustifica il suo atteggiamento, sostenendo la necessità di conoscere in maniera approfondita le donne da cui è attratto per poi scegliere chi gli interessa realmente. Miresa ha intenzione di andare in esterna con Carlo Alberto. Francesca invece si ritira.
A Rinaldo interessa Ima. Donatella vorrebbe ballare con Rinaldo e l’uomo accetta. Antonio ha invitato a ballare Rita, che però si è rifiutato. Si segue l’esterna tra Carlo Alberto ed Annalisa. Rosetta crede che tra i due ci sia feeling, mentre Miresa è convinta del contrario.
Si presenta Rosaria di Salerno. La donna si definisce un’esteta e molto amica degli uomini.