Valerio Scanu a Napoli prima e dopo 2012 (video)

Ieri sera Valerio Scanu è stato ospite di Napoli prima e dopo 2012, show musicale in onda su Raiuno e condotto da Pupo. Il cantante sardo ha interpretato Tu si na cosa grande. Dopo il salto potete ascoltare e vedere l’esibizione.

Ricordiamo che tra Pupo e Scanu i rapporti non sono mai stati ottimi. Il primo ha in più occasioni polemizzato sulla vittoria del Festival di Sanremo del sardo con Per tutte le volte che:

Italia amore mio, cantata con Emanuele Filiberto e Luca Canonici, aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La Guardia di Finanza sta ancora indagando.

L’ex di Amici aveva replicato querelando il collega per diffamazione. Ieri sera però tutto è andato liscio come l’olio. Pupo, al termine della perfomance di Scanu, lo ha elogiato con queste parole:

Bravissimo, grande sensibilità.

http://www.youtube.com/watch?v=QKfs9mdh_d0

_

34 commenti su “Valerio Scanu a Napoli prima e dopo 2012 (video)”

  1. Indipendentemente dai commenti di Pupo che potrebbero essere anche di circostanza, Valerio ha eseguito con misurata eleganza un pezzo della tradizione napoletana di grande impatto ed emozione.Si poteva correre il rischio di esagerare e strafare ma Scanu è riuscito a dare la giusta interpretazione emotiva. Potranno accusarlo di tutto ma non di non possedere una certa classe nel cantare! Sarò di parte ma amo da morire la sua voce morbida ed armoniosa! Buongiorno e state sereni perchè c’è posto per tutti!
    PS: prevengo in anticipo i commenti contro ahahahahah

    Rispondi
  2. Pupo non poteva fare diversamente, ma, d’altro canto, lo aveva invitato anche l’anno scorso e riempito di elogi. Non ha mai perso occasione per fargli i complimenti, poi però il suo rancore è saltato fuori, forse per pubblicizzare anche quello schifo di libro che già così mi pare non sia stato candidato a nessun premio letterario.
    Grande esibizione di Valerio, che continua a dimostrare la sua bravura. L’orchestra continua a richiederlo, boh solo ad Amici non lo riteneva all’altezza? Misteri!

    Rispondi
  3. Si, bella trasmissione. Ma quella presentatrice col muso artificiale da dove e’ arrivata? Una piu’ normale no? Quella faceva paura ai bambini!

    Rispondi
  4. si GRABY confermo questo dicono i dati auditel. VALERIO STUPENDO . BRAVISSIMO UN GRANDE. Pupo incommentabile non solo come cantante ma anche come presentatore, dovrebbe ritirarsi sicuramente non ci manchera’

    Rispondi
  5. durante l’esibizione di VALERIO oltre 3.215.000 spettatori share del 19.89 , dopo VALERIO gli spettatori sono scesi di un milione. Questi sono i fatti non le pompature ……………..

    Rispondi
  6. Che noia, si scatenerà ancora la bufera?
    Valerio Scanu sembra un essere divino, gli volete accendere delle candele all’altare anche? è solo uno snob antipatico che ha una voce accettabile, niente di speciale.
    Ma sentitevi, Valerio non è nulla di che, è solo l’ennesimo raccomandato di mamma Maria come Emma l’urlatrice, l’Amoroso piangente, Marco Carta e così via, cantanti che voi criticate, dicendo che sono raccomandati. Senza mamma Maria questi pseudo cantanti falliscono. E non dite che non è così. A Valerio fa comodo infatti l’aiuto di mamma Maria, senza non avrebbe mai vinto Sanremo o venduto quei pochi cd di un album che in poche settimane è riuscito a crollare nella classifica degli album più venduti. Aspetto dei commenti seri, per favore

    Rispondi
  7. @ Fabio: Infatti il tuo è un commento serio! Ma ripigliati! Hai detto in due righe un sacco di cavolate e poi fai il sermone? Roba da matti!!

    Rispondi
  8. Fabio sei fastidioso come un riccio nelle mutande.
    Piantala di rosicare!!!!
    se non ti interessa l’argomento o addirittura ne sei schifato gira i tuoi aculei e valli a sparare da qualche altra parte..
    Scanu è raccomandato???? si….. da Euterpe non lo sapevi???? è il suo prediletto.

    senza ripetermi, quoto in toto il pensiero di Pax

    Rispondi
  9. Valerio sta facendo una strada tutta in salita. La trasmissione si Amici lo ha trattato a pesci in faccia per paura che oscurasse le protette di Maria.
    Meglio faticare e credere in quello che si fa, meglio fare sagre paesane (le sagre paesane sono fatte di persone meritevoli, le trasmissioni tv non sempre), meglio fare la propria strada grande o piccola che sia SENZA L’IMBARAZZO DI DOVER RINGRAZIARE NESSUNO PER I POMPAGGI.
    Valerio è stato bistrattato perchè ha osato dire dei NO al cucuzzaro di Amici, perchè ha osato dire la verità: risulta antipatico a qualcuno? A me no, anzi, più vado avanti con gli anni più apprezzo chi con educazione dice sempre direttamente ciò che pensa. Io ho impiegato degli anni per conquistare il coraggio di prendere posizioni scomode.
    Ringrazio Valerio perchè sta dimostrando che non è importante da dove si viene, è importante sapere dove si sta andando.
    C’è posto per tutti, figuriamoci se non mi auguro che ci sia per l’eccellenza!

    Rispondi
  10. Allora, caro Fabio, a me di Emma,Alessandra e mamma/ matrigna Maria non interessa nulla.Qui si commenta un’esibizione di un cantante,E’ delitto dire che si è apprezzata? Comincia ad essere fastidiosa questa continua accusa ai fan di Scanu di considerarlo divino; le stesse ” farneticazioni” sono presenti in TUTTI i sostenitori di TUTTI gli artisti.La differenza è che Scanu è davvero divino ahahahaha
    Sto scherzando ma alla fine si parla di canzoni che sono diletto e piacere per orecchie e spirito.Non è il post per fare critica al sistema,argomento serio che richiede disamine più approfondite e non giudizi sommari. Buonanotte
    @ Mollychina, fortuna che ti leggo ogni tanto! 😀

    Rispondi
  11. Certo che Scanu ha cantato

    Questo è un post sulla participazione di Scanu alla trasmissione di ieri sera di”Napoli prima e dopo” embè?? questo si deve commentare e se a qualcuno non piace basta che non legga oppure commenti con cognizione di causa e argomentando senza fare le solite battute trite e ritrite.Un pò di fantasia cavolo,per una volta fate qualcosa di diverso e ammettete che è un talento anche se non vi piace,lo hanno riconosciuto artisti e maestri più competenti di voi,fatevene una ragione,state diventando patetici.La performance di ieri sera è stata eccellente,come al solito Valerio non delude.

    Rispondi
  12. @Fabio aspettiamo un tuo commento serio sulla performance e l’interpretazione di Valerio, sicuramente sarai del settore o un verace napoletano vero???? Così eviterai di andare ad accendere un’ulteriore candela!!! Secondo te, Valerio ha voce accettabile ed in più è raccomandato da “mamma Maria”, ma sei sicuro di aver visto Amici Big??? A me sembra che le raccomandate e le incensate erano ben altre!! I gusti non si discutono, ma dire che Valerio ha una vocalità accettabile….ti consiglierei di ascoltare questa cover……
    http://www.youtube.com/watch?v=4wVbaXD-5YI

    Rispondi
  13. Valerio e chiaramente fuori dal “Clan Mariano”, una fortuna per lui, potrà farsi le ossa senza dover ringraziare nessuno.
    Le sagre paesane, sono il più sano contesto, in cui un cantante può esibirsi, il contatto con il pubblico è diretto e non si può barare.
    Gli scenari hollywoodiani, le presentazioni ad effetto, i vestiti e le luci sfavillanti, a volte coprono la mediocrità di un esibizione.
    Valerio Scanu, anche se non è il mio preferito, (del resto non ho un preferito specifico) resta sempre un cantante, dalle interpretazioni impeccabili, con una bellissima voce e ha dimostrato di non essere legato ad un repertorio.
    Criticarlo tanto per dire qualcosa, denota, pochezza di giudizio, ed è inutile gridare e sbracciarsi, osannando questo e quello, il talento non lo si può occultare, sotto un mucchio di critiche velenose e sterili.
    Si fà più bella figura dicendo, non mi piace, preferisco altro.

    Rispondi
  14. A Giulio
    Non so se sei un Giulio veramente…Per tutto ciò che hai espresso e il modo elegante con cui l’hai fatto…se non fossi già sposata, ti sposerei! hahahah sto scherzando 🙂 Meglio precisarlo visto che davanti ad una tastiera, ma anche nella vita in generale, non tutti hanno il senso dell’ironia.
    Ripeto un Bravo Valerio e lo ringrazio sempre per la naturalezza delle sue performance, in contrasto al trash imperante.

    Rispondi
  15. Grandissimo Valerio nella sua performance di “Tu si na cosa grande” , esibizione ECCELLENTE…misurata ed ELEGANTE…vogliamo poi parlare di quanto è cresciuto nell’ interpretazione ?? da BRIVIDI !! Bravo, bravo, bravo !!!

    Rispondi
  16. @ Monica:
    Ciao…Sono un Giulio vero 😀 ed ho espresso, solo quello che pensavo.
    Grazie per le gentili parole e congratulazioni alla persona che hai sposato, ho apprezzato e compreso la tua ironia.
    Il senso dell’ironia, dovrebbe essere basilare in una persona, per affrontare al meglio e con leggerezza, le situazioni che si presentano…credo, per ritornare in tema, che Valerio quel senso l’abbia congenito.
    Io apprezzo, le esibizioni di ogni artista, indiscriminatamente, quando tali performance, sono eccellenti.
    Valerio ha dato una splendida interpretazione, di un brano napoletano, di non facile esecuzione, forse domani lo criticherò (sempre con cognizione), ma in “Tu si na cosa grande” è stato perfetto.
    Tutto il resto è solo BLA, BLA,BLA.
    Ciao Giulio 😀 😀 😀

    Rispondi
  17. Be’, non linciatemi, ma credo che Fabio abbia in parte ragione, senza il programma Amici Valerio non avrebbe mai potuto emergere come cantante, quindi non avrebbe mai vinto Sanremo. Questo bisogna ammetterlo, ormai se non partecipi ad un reality, perché mi rifiuto di definire amici un talent, non hai molto successo, la strada per diventare un cantante è assai più difficile, anche perché ormai c’è una forte crisi nel campo musicale, provocata dalla gente che scarica musica illegalmente. Io non metto in dubbio le qualità canore di Valerio, la sua bella voce e la sua capacità di far emozionare, ma le canzoni che canta non mi piacciono, sembra di sentire la stessa canzone, trovo i brani banali e piuttosto scialbi. Ovviamente questo è il mio parere. Trovo che Valerio sia attualmente uno dei cantanti che attira più antipatie, la sua sincerità è spesso scambiata dalla gente per antipatia. Tuttavia bisogna ammettere che Valerio non è proprio un santo, alcune volte è troppo permaloso e si arrabbia per nulla, un cantante è sempre soggetto a critiche, non può arrabbiarsi sempre per ogni valutazione negativa. Odio le canzoni napoletane, ma Valerio è stato abbastanza bravo, forse dovrebbe sorridere di più, trovo che sia un po’ troppo serio.
    Per concludere, preferisco altri cantanti.

    Rispondi
  18. Meglio conquistare il pubblico poco alla volta,tra una sagra e un festival napoletano.Valerio e` piccolo,di tempo ne ha.Ha fatto passi da gigante,e tutti da solo. La gente(quella libera da pregiudizi e fanclubbismi) lo nota,lo ascolta,lo scopre e ogni volta ne resta sorpresa. Per precisione debbo aggiungere che non vi e` mai stata alcuna querela a Pupo…..Scanu lo lascio` libero di dire le sue cavolate e non gli rispose mai.

    Rispondi
  19. @ Elena:
    Ciao Elena 😀 hai notato il nuovo arrivo?…nick interessante @ Giulio+Elena=Love: di una fantasia estrema, gli vogliamo fare un applauso?: Clap, Clap, Clap.
    Pensi che (per dirla come la direbbero le bimbeminkia), “Stiano rosicando”?.
    La banalità non ha limiti e un cervello bacato fa il resto, spero che tu, non ne sia sconvolta più di tanto, il caldo e la mediocrità, a volte provocano crisi d’identità, tu sai a chi mi riferisco.
    Continuo la letterina:
    Hai trascorso una buona domenica?…ancora niente mare?, pare che finalmente in serata avremo un pò di pioggia, almeno così dicono le previsioni.
    Come prosegue la lettura, ancora scandalizzata dalle angherie che riesce a combinare la parte cattiva del visconte?…alla fin fine è solo una lettura, ringraziamo Italo Calvino per la sua fantasia.
    Aspetta un momento…Metardo potrebbe essere un bel nome per il probabile nascituro, tu cosa ne pensi?, nel frattempo ti saluto e ti auguro una buona serata.
    Ciao Giulio 😀 😀 😀

    Rispondi
  20. Grande PERFOMANCE di Valerio! Alle chiacchiere dei soliti sfigati maleducati, ignoranti come talpe e lividi di invidia neppure rispondo! Fatevi una vita, se vi riesce!

    Rispondi
  21. @ occhiaperti:
    In assoluto la mia cantante preferita è Laura Pausini, per quanto riguarda i vari reality\talent il mio cantante preferito è Pierdavide Carone. 😀
    @ giulio:
    Sì, ho notato il nuovo troll, non è molto originale, ma almeno ci ha provato a “trollare” 🙂
    Facciamogli un applauso! Clap! Clap! Clap!
    No, ancora niente mare, speriamo che domani finalmente riesca a toccare la sabbia dorata di Ragusa… 😀
    Per quanto riguarda il libro di Calvino, sono arrivata a buon punto, ma non ho ancora finito…con la mia pigrizia…
    E infine sì, Medardo potrebbe essere un buon nome per Belen e Stefano! Ma anche il nome di mio figlio, chissà! 😀
    Ciao, Giulio! Buona serata! 😀

    Rispondi

Lascia un commento