Valerio Scanu non rinnega il suo passato di ex cantante di Amici di Maria De Filippi (fonte Scoop):
Io non ho mai rilasciato questa dichiarazione, anche se è stata più volte riportata da numerose riviste. Io ho detto semplicemente che non vorrei essere considerato solo un “prodotto da talent show”.
Il cantante sardo è rimasto molto deluso di aver letto congetture a riguardo:
Dal lì in poi sono state tirate fuori conclusioni molto affrettate. A me è dispiaciuto molto leggere queste frasi e sono veramente felice di potere dire la mia. E poi, per dirla tutta, se volevo staccarmi da Maria non sarei andato a distanza di poche settimane due volte come ospite al suo programma, appena concluso il Festival.
Come al solito saranno state travisate le sue affermazioni; noi “fans” conosciamo Valerio e sappiamo che mai e poi mai si sarebbe espresso in termini scorretti nei confronti di Maria de Filippi e del suo programma “Amici”, a cui deve la visibilità e il seguito di pubblico che gli è affezionato da allora. Valerio è una persona limpida, che non naviga sott’acqua, che non ama i sotterfugi, le menzogne, è anche troppo un “libro aperto”. Sicuramente non voleva prendere le distanze dal “talent show” che l’ha lanciato, ma piuttosto intendeva affrancarsi dall’etichetta dispregiativa di “personaggio di talent” , quasi stesse a significare automaticamente “artista di serie B”, che viene spesso attribuita per partito preso da molta gente ai giovani usciti da quel genere di trasmissioni, senza soppesare il loro reale valore o le loro capacità …